Il progetto Elba

Il progetto Elba

Orgogliosi della nostra insularità, siamo convinti che il compito di giovani imprenditori che qui vivono sia restituire parte dei ricavi alla comunità locale e al territorio.

È con questo ideale che nascono i molti progetti per la valorizzazione ambientale, artistica, culturale e sociale della nostra amata Isola d’Elba.


La Via dell'Essenza

La Via dell'Essenza

“La Via dell’Essenza” è il progetto per la realizzazione del sentiero costiero dell’Isola d’Elba. 130 chilometri di sentieri divisi in 12 tappe, studiate per restituire all’Isola d’Elba, alla Toscana e al mondo intero l’Isola e la sua essenza.

La “Via dell’Essenza” è il riflesso dei valori più profondi di Acqua dell’Elba; un impegno profuso nella convinzione che il miglioramento della vita di ogni essere umano, passi attraverso un’attenta cura e valorizzazione del patrimonio ambientale.


Artisti all'Elba

Artisti all'Elba

Il progetto intende promuovere il lavoro e l’opera di artisti contemporanei, tramite l’organizzazione di mostre e l’acquisto di opere uniche.

È stato realizzato con gli artisti:
Alex Rinesch, Walter Puppo, Helga e Kurt Mergenthal, Rudy Pulcinelli, Marcello D’Arco, Marianne Kipp, Luciano Regoli, Andrea Mariconti, Angelo Palazzini, Maria Cristina Sammarco, Nena & Tomy, Mario Apone, Silvano Campeggi, Roberto Ridi, Mario Branca e Riccardo Mazzei.

Dal 2016 il progetto si è arricchito del Premio Arte Acqua dell’Elba, iniziativa sviluppata in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Brera che intende premiare la creatività e il talento di giovani studenti in procinto di affacciarsi al mondo professionale. Vincitori della prima edizione sono stati Maria Elena Borsato, Cecilia Mentasti, Sara Zaghetto e Elias Bertoldo.


SPEDIZIONE

Tempi di consegna e contributo spesa

+Leggi tutto

SERVIZIO CLIENTI

Assistenza telefonica e domande frequenti

+Leggi tutto

RESI

Procedura da effettuare per fare un reso

+Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter

Consegna garantita entro Natale