ACQUA DELL'ELBA PRESENTA ANGELO PALAZZINI

  1. Comunicati stampa
  2. ACQUA DELL'ELBA PRESENTA ANGELO PALAZZINI
ACQUA DELL'ELBA PRESENTA ANGELO PALAZZINI

ACQUA DELL'ELBA PRESENTA ANGELO PALAZZINI

In esposizione dal 19 agosto

Dal 19 agosto al 2 settembre, presso la sala espositiva Telemaco Signorini a Portoferraio, Acqua dell’Elba presenta la mostra dell’artista Angelo Palazzini .

Convinti più che mai – i soci di Acqua dell’Elba – dell’importanza della cultura, dell’arte e della bellezza quali fenomeni vitali di un grande paese, l’azienda manufatturiera di profumi anche quest’anno offre lo spettacolo di una mostra unica e ricca di spunti.

‘La giostra dei Desideri’, questo il titolo della mostra, è stata curata da Nuovospazio Artecontemporanea che da tempo collabora con Acqua dell’Elba. L’inaugurazione che si terrà domenica 19 alle ore 22, sarà accompagnata da un piacevole momento musicale.

‘ANGELO PALAZZINI è un navigatore di terra ferma, in quella ubertosa campagna della bassa padana prossima al grande fiume, ricca di messi, infuocata d’estate e caliginosa d’inverno, da percorrere lungo gli argini pensosi del Po e le carrarecce costellate di pioppi cipressini, in quel “mondo piccolo” raccontato con toccante umanità da Giovannino Guareschi che Palazzini trasfigura in sognante poesia e talvolta volge in gioioso sberleffo. I suoi quadri, così inventati e così veri, sono un variegato, avvincente racconto delle nostre contraddittorie follie, descritte con spassosa bonarietà e apparente divertissement, in realtà con un’inconfessata malinconia per un’umanità che dissipa i suoi giorni e non sa riconoscere le sue autentiche ricchezze. Un volo liberatorio di fantasia, una festa di colori, nel rigore di una pittura di pregio classicheggiante, per esortarci a una più saggia percezione del tempo, all’attenzione per gli avvenimenti minimi, per le storie semplici, per i sentimenti genuini, le uniche cose importanti nella fugacità della vita. (Giovanni Serafini)

Ufficio Stampa di Acqua dell’Elba