AMPLIATO IL LABORATORIO..

2. AMPLIATO IL LABORATORIO..
AMPLIATO IL LABORATORIO..

L’azienda manifatturiera Acqua dell’Elba ha di recente ampliato il laboratorio di Marciana Marina dove, da oltre 10 anni, produce artigianalmente i suoi profumi.

A seguito di un accordo con Azzero CO2, inoltre, Acqua dell’Elba provvede ad azzerare le emissioni di anidride carbonica prodotte dallo stesso laboratorio di Marciana Marina, proseguendo in un percorso che da anni vede impegnata l’azienda elbana in una filosofia di riguardo nei confronti dell’ambiente.

Le emissioni di CO2 relative alla attività vengono compensate tramite l’acquisto di crediti sul mercato volontario: questi crediti, generati da interventi di forestazione o dallo sviluppo di fonti rinnovabili, vengono inscritti ed annullati in un apposito registro. L’anidride carbonica viene così evitata grazie alla produzione di energia pulita in apposite centrali biomassa. Si attribuisce un credito di emissione, verificato da un ente certificatore accreditato in base al Protocollo di Kioto, per ogni tonnellata di CO2 assorbita o evitata.