IL 'PROFUMO DEL MARE' VELEGGIA CON LA 151 MIGLIA

  1. Comunicati stampa
  2. IL 'PROFUMO DEL MARE' VELEGGIA CON LA 151 MIGLIA
IL 'PROFUMO DEL MARE' VELEGGIA CON LA 151 MIGLIA

IL 'PROFUMO DEL MARE' VELEGGIA CON LA 151 MIGLIA

Acqua dell’Elba si appresta a salire a bordo di una delle regate offshore  più attese della stagione, la 151 Miglia- Trofeo Cetilar 2018, di cui quest’anno è partner.

Uno degli eventi più attesi della stagione tra le regate offshore, con una crescente visibilità nazionale ed una straordinaria affinità territoriale con il mare della Toscana e dell’Arcipelago Toscano in particolare, una delle ragioni che ha determinato il connubio tra l’azienda manifatturiera elbana ed il trofeo che si prepara a vivere una edizione da record.

Oltre 200 le barche iscritte ad oggi, il meglio della vela d’altura italiana, che il pomeriggio del 31 maggio nelle acque tra Livorno e Marina di Pisa prenderanno il via sfidandosi nell’avvincente campo di regata che tocca l’estremità settentrionale del Capo Corso, passa al largo delle coste dell’Isola d’Elba per arrivare a Punta Ala dove il 2 giugno si svolgeranno le premiazioni.

La 151 Miglia è una creatura  di Roberto Lacorte, che ricopre la doppia veste di Vicepresidente e AD dell’azienda farmaceutica toscana PharmaNutra SPA, main sponsor dell’evento con il suo brand Cetilar® e di Presidente dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, il sodalizio toscano che organizza la regata assieme allo Yacht Club Punta Ala e con la collaborazione dello Yacht Club Livorno, del Porto di Pisa e del Marina di Punta Ala insieme a partner importanti quali SLAM, Rigoni di Asiago e per il 2018 appunto Acqua dell’Elba.

Da segnalare tra gli iscritti anche la presenza di tante barche dai 60’ di lunghezza in su – Pendragon, Itacentodue, Atalanta 2, Mister A, YOL, Magic Rocket, Lupa of the Sea, Vera (ex My Song), Durlindana3, Mister A, Ars Una, SuperNikka – un numero mai toccato nelle edizioni precedenti, oltre a scafi minori che danno la misura della qualità della regata.

 

“Quella sana dose di follia e creatività per lanciarsi in un’avventura aggregante come questa – racconta Fabio Murzi Presidente di Acqua dell’Elba -  l’autenticità che ne anima lo spirito e l’eccellenza di saper creare una manifestazione ad hoc per un territorio di cui anche Acqua dell’Elba è espressione, sono gli stessi valori che portiamo avanti ogni giorno nel nostro lavoro e che ci hanno accomunato in questa partnership.

Quando prendiamo parte a manifestazioni importanti, ci piace vivere queste iniziative cercando di costruire un valore aggiunto per tutti i soggetti che partecipano. In questo caso la proposizione dei sani valori sportivi e marini, e ovviamente omaggi profumati a tutti i partecipanti e al pubblico della 151 Miglia.”

 

Acqua dell’Elba è un marchio ormai inscindibile dal mondo della nautica e a rappresentazione di questo legame è nata un anno fa la Linea Yachting, pensata proprio ad un mondo come quello della 151 Miglia fatto di persone con la passione per il mare e la vela, in grado di apprezzarne le qualità.

 

Silvia Vancini - UFFICIO STAMPA ACQUA DELL’ELBA