VELA, CONCLUSO IL CAMPIONATO INVERNALE 'ACQUA DELL'ELBA'

2. VELA, CONCLUSO IL CAMPIONATO INVERNALE 'ACQUA DELL'ELBA'
VELA, CONCLUSO IL CAMPIONATO INVERNALE 'ACQUA DELL'ELBA'

Con il compimento, sabato 24 marzo, delle ultime due prove previste, si è concluso il terzo Campionato Invernale Marina di San Vincenzo “Acqua dell’Elba”, organizzato dal Circolo Nautico di San Vincenzo e dal Yacht Club Marina di San Vincenzo, con l’amichevole collaborazione del Centro Velico Piombino che ha visto l'impegno di 23 barche per tutta la durata dell'evento.

Alla cerimonia di premiazione, oltre al Sindaco di San Vincenzo Alessandro Bandini anche Alessandro Placido, Presidente del Circolo Nautico, il Presidente di Giuria Beppe Bernardoni ed Emanuele Bravin Cocchi, vice Presidente e Direttore Sportivo del Yacht Club, vera anima dell'organizzazione.

Nella categoria Alfa, riservata alle barche solitamente più grandi, vince Justina II° (Grand Soleil 37 – CVP) degli armatori Seravalle, Montecchi e Casella, secondo posto per Luna (Swan 45 – YCMS) di Enzo Grandi e terzo posto per Dolcenera (X35 – CNF) di Fabio Bisti.
Nella categoria Bravo, vittoria per Jenetica (J80 – Prato Vela) di Stefano Ferraro, seguito da Kalimera (Sun Fast 35 – LNI Fi.Po.) di Massimo Sabatini e Finisterre (Elan 340 – CNC) di Massimo Pantani.
Nella classifica Overall, che non tiene conto della differenza di categoria, vittoria assoluto per Justina II°, seguita da Luna e da una strepitosa piccola ma super combattiva Jenetica.