UNO SPETTACOLO MYVISTO CON ACQUA DELL'ELBA

  1. Comunicati stampa
  2. UNO SPETTACOLO MYVISTO CON ACQUA DELL'ELBA
UNO SPETTACOLO MYVISTO CON ACQUA DELL'ELBA

UNO SPETTACOLO MYVISTO CON ACQUA DELL'ELBA


 

Uno spettacolo Myvisto con Acqua dell'Elba!


(Marciana Marina, 20 luglio 2017)

La creatività e il meraviglioso mondo dei giovani pieni di talento saranno i protagonisti di uno spettacolo promosso da Acqua dell'Elba che si terrà nella bellissima piazza di Marciana Marina la sera del 29 luglio alle ore 21.30 ad ingresso gratuito.
'Acqua dell'Elba, uno spettacolo Myvisto', questo il titolo della serata che sarà strutturata in due tempi.
Nella prima parte della serata verranno proiettati i 50 progetti video in cui il profumo Acqua dell’Elba è protagonista. La piattaforma che ospita i video si chiama Myvisto ed è visibile all’indirizzo www.myvisto.it. Nata ad inizio dicembre del 2016 da un’idea dall’attore Luca Argentero e dell’imprenditore Paolo Tenna, offre l’opportunità alle aziende di comunicare i propri valori e il proprio prodotto attraverso un linguaggio innovativo grazie all’interpretazione creativa di giovani registi, videomaker, youtubers o semplici appassionati del mondo digital.
In pochi mesi si sono iscritti oltre 1.000 creativi che hanno partecipato alle 20 sfide proposte sulla piattaforma, i cui video hanno generato milioni di visualizzazioni su Facebook.
La sfida lanciata da Myvisto, con un brief specifico sul “profumo del mare”, ha raccolto tantissimi video (segnando un record di partecipazione!) che stanno avendo già migliaia di visualizzazioni: ora si tratta di votare! Ecco il link dove mettere il proprio voto e fare arrivare in finale i migliori: https://www.myvisto.it/sfide/18/video
Durante la serata verranno comunicati i 7 video scelti da Acqua dell’Elba a cui verrà attribuito un compenso totale di 7.500,00 Euro. Verrà, inoltre, coinvolto anche il pubblico che sarà chiamato ad esprimere la propria preferenza tra i video proiettati ad inizio serata.
La seconda parte dell’evento riguarda il concerto del giovane elbano Jacopo Taddei, sassofonista premiato come Primo assoluto in 18 competizioni internazionali e nazionali, che ha realizzato in esclusiva per Acqua dell'Elba la colonna sonora dei video della sfida Myvisto.
L'inedito musicale realizzato dal musicista Jacopo Taddei per Acqua dell'Elba intitolato 'Essenza di un'isola' (scritto in collaborazione con Luigi Nicolardi per la parte pianistica) accompagna come colonna sonora i video pervenuti per la sfida e sarà presentato ufficialmente durante il concerto nella serata.
A presentare sarà la bravissima Emanuela Gentilin, conduttrice Mediaset.
Vi aspettiamo numerosi!

 

 

Biografia di Jacopo Taddei

Nato nel gennaio 1996 a Portoferraio (Isola d’Elba), a marzo 2017 ha conseguito la laurea Magna Cum Laude e Menzione d’Onore al Conservatorio G. Verdi di Milano, con Mario Marzi.

Nell’estate 2016 al Berklee College of Music di Boston, gli è stata riconosciuta una Borsa di studio da 120.000 dollari. E’ stato poi selezionato, tra seicento studenti, per esibirsi al Berklee Performance Center con l’All Jazz Stars. Il successo d’oltreoceano fa seguito ai 20 primi premi assoluti, che Jacopo ha ottenuto, dal 2006 al 2016, in competizioni internazionali e nazionali, tra cui il Primo Premio Claudio Abbado nel 2015 per la sezione Saxofono, il Premio del Conservatorio di Milano edizione 2015 come primo dei primi, ovvero studente selezionato come migliore tra i vincitori in ogni singola categoria, il Concorso biennale “Giovani Talenti della Musica – Alda Rossi da Rios” del Soroptimist International d’Italia, l’Elba Festival Prize 2016, il Premio Internazionale Enrica Cremonesi, il primo premio assoluto nel Concorso Internazionale Luigi Nono (2014), primo premio assoluto al Concorso Francesco Cilea di Palmi, il secondo premio di categoria ed il terzo assoluto al Concorso Internazionale Antonio Bertolini (2014) I premio al Concorso Nazionale Riviera Etrusca, I premio assoluto nella categoria Junior al V Concorso Internazionale di Saxofono a Sestri Levante, I premio nella Sezione Fiati solisti nel Concorso Nuovi Orizzonti, I premio assoluto per la categoria Fiati al Concorso Crescendo-Città di Firenze, III premio Concorso Internazionale di Saxofono Marco Fiorindo, I premio di categoria, I premio di sezione nonché Premio Città di Giussano della XVIII edizione del Concorso Città di Giussano.

A giugno 2017, a Montecitorio - come riconoscimento al talento – gli è stata conferita dalla presidente Laura Boldrini, la Medaglia della Camera dei Deputati.

A settembre 2017, andrà in onda su Rai1, un servizio su Jacopo quale giovane talento emergente – realizzato a Milano e negli Studi Rai di Roma - per una puntata di un nuovo programma dal titolo da definire. Interviste a lui dedicate, sono apparse su quotidiani (Repubblica e Il Giorno) e mensili (Suonare News). Nell’ambito della trasmissione Piazza Verdi in diretta radiofonica sul canale nazionale di Rai Radio3, è stato ospite di tre interviste-concerto live.

 A cura di SILVIA VANCINI, UFFICIO STAMPA ACQUA DELL'ELBA