DEBUTTO AL CINEMA PER ACQUA DELL'ELBA

2. DEBUTTO AL CINEMA PER ACQUA DELL'ELBA
DEBUTTO AL CINEMA PER ACQUA DELL'ELBA

'Il profumo del mare' nelle sale con la commedia corale di Simona Izzo

'Lasciami per sempre'

Viola, interpretata da Barbora Bobulova, è “maitre parfumeure” ed il suo compito consiste nel tradurre ispirazioni in fragranze.

In una delle scene del film vediamo Viola intenta a creare un profumo ispirato al mare e alle fragranze isolane. Nikos (Max Gazzè) è bendato, seduto al suo pianoforte; Viola gli passa alcuni bastoncini, sfidandolo a riconoscere la fragranza che gli sta facendo annusare. All’interno di questo gioco intimo, Viola evoca le note caratteristiche del profumo Acqua.

E' questo l’inizio del film “Lasciami per Sempre", per la regia di Simona Izzo (prodotto da Film 9 con Rai Cinema), che vede per la prima volta Acqua dell’Elba protagonista in un’opera cinematografica. Non solo come partner ma anche come parte integrante della storia alla stregua di un vero e proprio attore.

Ad “accompagnare” Acqua dell’Elba in questa nuova avventura non poteva che essere il nuovo profumo “Acqua” della linea essenza di un’isola, un profumo per lui e per lei che si presta perfettamente a raccontare la storia d’amore tra Viola e Nikos.

Una presenza costante e discreta fino alla parte finale della pellicola, quando la sua centralità emerge in maniera imponente, facendo divenire “Acqua” protagonista assoluta delle battute finali, attribuendo senso e significato inequivocabili all’intera storia. Protagonismo celebrato non a caso dall’ultimo frame del film, prima dei titoli di coda, dove si dichiara espressamente che il “Il profumo Acqua creato da Viola è realizzato da Acqua dell’Elba”.

L’operazione di product placement che ha avvicinato Acqua dell’Elba al mondo del cinema è stata gestita dall’agenzia torinese Top Time, guidata da Paolo Tenna.

Il Film,  il cui cast è formato da Barbora Bobulova, Max Gazze', Valentina Cervi , Veruska Rossi, Vanni Bramati, Marco Cocci Myriam Catania,  Andrea Belisario ,Niccolò Cancellieri, Camilla Calderoni , Sean Cubit, Maiga Balkissa, Addis Rossi, il piccolo Pietro Nuccorini e con Maurizio Casagrande e la partecipazione di Mariano Riggillo  vi attende nelle sale dal 20 aprile, distribuito da Notorious Picture.

--------------------------

Acqua dell’Elba è il profumo del mare. La sua unicità risiede nel realizzare manufatti in una delle isole più belle di tutto il Mediterraneo, utilizzando materie prime naturali che si ispirano al Mare, lavorate da esperte mani artigiane toscane incarnano quel mondo.

Acqua dell’Elba è una bottega artigianale toscana a conduzione familiare (che si ispira alle botteghe artigianali Rinascimentali) nata 17 anni fa, con sede a Marciana Marina. E’ presente sul mercato con 29 monomarca ed una rete di distribuzione che conta circa 550 profumerie sparse su tutto il territorio nazionale.

Acqua dell’Elba è l’autentica interprete delle sensazioni e delle evocazioni del mare, restituite ai suoi clienti tramite 6 linee di parfum, accessori e prodotti per la profumazione d’ambiente.

Silvia Vancini, Ufficio Stampa ACQUA DELL'ELBA

ufficiostampa @acquadellelba.it/ cell. 3474957922

Ci trovate anche in: www.acquadellelba.it