ACQUA DELL'ELBA ANCHE QUEST'ANNO AL FIANCO DI MTB TOUR TOSCANA

2. ACQUA DELL'ELBA ANCHE QUEST'ANNO AL FIANCO DI MTB TOUR TOSCANA
ACQUA DELL'ELBA ANCHE QUEST'ANNO AL FIANCO DI MTB TOUR TOSCANA

Acqua dell'Elba anche quest'anno sarà al fianco di MTB TOUR TOSCANA come sponsor e 'profumerà' il podio delle 7 gare.

A questo proposito ecco di seguito il Comunicato Stampa diffuso da MTB Tour Toscana:

"MTB Tour Toscana e Acqua dell’Elba un binomio di qualità che si consolida ancora di più nel terzo anno di collaborazione.

Acqua dell'Elba è lieta di  confermare la sponsorizzazione come Main Sponsor anche per il 2016 con il Circuito MTB Tour Toscana, il Circuito che in pochi anni è riuscito a proporre innovazione e qualità nelle proprie manifestazioni, un Circuito che si presenta di grande livello con gare importanti della nostra amata Toscana, compreso Isola d'Elba. Un  Circuito che ha avuto l’idea geniale di proporre ai leader di categoria la “famosa maglia di leader” e che da subito si è dimostrata di grande impatto sia per i bikers, che si sono da subito dati battaglia sui campi di gara per poterla indossare, e sia a livello mediatico, in quando sono stati in molti a prendere spunto dalla nostra idea…

Saranno 7 le prove previste nel calendario 2016 e come annunciato, sarà la qualità dei prodotti Acqua dell’Elba che saranno dati in premio a tutte le prove del Circuito:

• 6 marzo 2016 BACIALLA BIKE (Terontola)  AR
  • 10 aprile 2016 – GF VAL DI MERSE (Rosia)  SI
  • 17 aprile 2016 – GF DELLE TERME AEPICASPORT  (Montecatini Terme)  PT
  • 15 maggio 2016 – CAPOLIVERI LEGEND CUP (Capoliveri)  ISOLA D’ELBA
  • 12 giugno  2016 – B-KING (Firenze)  FI
  • 4 settembre 2016 – STRACCABIKE (Pratovecchio)  AR
  • 9 ottobre 2016 – GF DEL BRUNELLO E DELLA VAL D’ORCIA (Montalcino) SI

Per rendere la qualità dei premi ancora più varia e per non dare mai niente per scontato, l’Azienda Acqua dell’Elba ha voluto diversificare le linee di prodotto offerte in premio ad ogni prova del Circuito:

Queste le profumazioni durante le gare

1° gara: profumo linea Classic - profumatore Mare;

2° gara: profumo Blu - Profumatore Fiori;

3° gara: profumo Sport - Profumatore Costa del Sole;

4° gara: profumo Arcipelago - Profumatore Limonaia;

5° gara: Profumo Blu - Profumatore Giardino degli aranci;

6° gara: Profumo Classic - Profumatore Capanne;

7° gara: Profumo Arcipelago - Profumatore Natale

premiazione Finale: Profumo Sport - profumatore Costa del Sole.

Vi aspettiamo con i prodotti Acqua dell’Elba nel mese di Aprile a Rosia il 10 aprile con la GF Val Di Merse e a Montecatini Terme il 17 Aprile per la  GF delle Terme AEPICASPORT, terza tappa del calendario MTB Tour Toscana 2016.

La storia di Acqua dell’Elba ha inizio da un’idea impossibile, quasi una follia: riuscire a creare una manifattura di profumi all’Isola d’Elba in un settore controllato da poche multinazionali. Era la fine degli anni ’90, senza tanti calcoli, mollati gli ormeggi, i tre soci fondatori  partirono per questo lungo viaggio…Il destino li portò davanti allo Scoglio della Paolina, dove fu ritrovata nella stiva di un veliero del II secolo d.C. una raffinata statuetta d’avorio: era il tappo che sigillava un’essenza preziosa e fu il messaggio arrivato dal mare.

Oggi, Acqua dell’Elba, è un’impresa familiare composta da Fabio Murzi, Chiara Murzi e Marco Turoni. Insieme, creano i profumi e gestiscono un’azienda che ormai vanta 19 negozi monomarca sull’isola d’ Elba ai quali si aggiungono  9 negozi aperti di recente a: Roma in Via Frattina, Firenze in via Dei Calzaiuoli e Piazza San Giovanni, poi a Siena, Como, Lucca e Venezia in Via Cannaregio e Campo San Bartolomeo ed in Svizzera a Locarno, oltre alle 500 profumerie di qualità che propongono i prodotti dell’azienda manifatturiera elbana sul territorio italiano.

Il segreto di Acqua dell’Elba è racchiuso in ogni manufatto, oltre la qualità delle materie prime c’è l’accuratezza delle lavorazioni. E’ il fare artigiano, con tutta la sua passione e saggezza, basato sul gesto manuale.

A Marciana Marina vi sono la sede e i laboratori dove da sempre si coltiva l’eccellenza, ispirata alla secolare tradizione della bottega rinascimentale.

E così appare Acqua dell’Elba oggi,  una Bottega Artigiana del terzo millennio, alla ricerca continua di nuove idee nel solco della tradizione; riflettendo l’ambiente insulare del parco nazionale dell’Arcipelago Toscano, con l’incanto del paesaggio, l’arte, la cultura e i modi di vivere semplici a contatto con la natura.

Da sempre Acqua dell’Elba propone occasioni di crescita con iniziative in campo artistico, sociale e culturale. Da sempre è attenta alla valorizzazione del patrimonio ambientale con un impegno profuso nella realizzazione di progetti a lungo termine.

Alle 3 linee di profumo (Classica, Arcipelago, Blu) recentemente si è aggiunta una nuova linea: Sport, per lui e per Lei. Ai profumi si affiancano il Gel Bagno Doccia, la Crema Corpo, il Dopobarba, il Deodorante e il Sapone Idratante nella stessa fragranza.

Unica è poi la Linea Bimbi che comprende oltre all'Eau de Toilette anche la Crema Idratante Corpo e il Gel Bagno Doccia.

Acqua dell’Elba propone anche un’ apprezzata linea per la casa con  i Profumi d’Ambiente e le candele, una Linea di Tessuti  e una Linea Viaggio."

Massimo Anzilotti

MTB MOUR TOSCANA