ALL'UNIVERSITA' S.RAFFAELE DI MILANO LA PRESENTAZIONE DE 'I SENSI DEL MARE'

  1. Comunicati stampa
  2. ALL'UNIVERSITA' S.RAFFAELE DI MILANO LA PRESENTAZIONE DE 'I SENSI DEL MARE'
ALL'UNIVERSITA' S.RAFFAELE DI MILANO LA PRESENTAZIONE DE 'I SENSI DEL MARE'

ALL'UNIVERSITA' S.RAFFAELE DI MILANO LA PRESENTAZIONE DE 'I SENSI DEL MARE'

Il 10 giugno alle ore 14 nell'aula Scuola di Atene presso la Facoltà di Filosofia dell'Università San Raffaele di Milano, si conclude il ciclo di incontri organizzato dal Laboratorio Filosofia Impresa 2014-15. Ospite della giornata sarà "Acqua dell'Elba" che, con l'occasione, presenterà il volume realizzato in collaborazione con la Facoltà di Filosofia e curato dal Preside Roberto Mordacci.

Il laboratorio Filosofia Impresa della prestigiosa Universita' San Raffaele di Milano, nasce dalla convinzione che, in un momento storico come quello attuale, in cui pare essere indifferibile una ridefinizione generale dei modelli d’agire delle imprese, sia di straordinaria importanza rivedere, in primo luogo, il loro sistema di pensiero. In questo contesto, il Laboratorio Filosofia Impresa si propone come vero e proprio incubatore di idee: vere, profonde, sostanziali.

Ed è' in questa ottica che mercoledì 10 giugno verrà presentato il libro 'I sensi del Mare', un volume nato in collaborazione con l'azienda Acqua dell'Elba ad opera di valenti professori e filosofi che ne hanno firmato i testi quali: Marcello Veneziani, Andrea Tagliapietra, Patrizia Pedrini, Giuseppe Girgenti, Massimo Reichlin, Sarah Songhorian, Alessandro Aresu, Raffaele Aviano, Maria Bettetini.

 

<

luce il nostro primo profumo. Quindici anni di sfide e di sogni che, poco alla volta,

hanno preso forma, declinandosi in altri profumi, prodotti, progetti, emozioni,

sensazioni. Un valore che abbiamo cercato di costruire nel rispetto della nostra

terra e dei valori in cui crediamo, condividendolo quanto più possibile al fine di

far crescere non solo la nostra Isola d’Elba ma l’idea stessa di isola e di mare che

ci connota>>.

Alcune delle parole di Acqua dell'Elba presenti nella prefazione de 'I Sensi del Mare' la cui stampa è  a cura di Bandecchi e Vivaldi srl mentre le bellissime fotografie, naturalmente dell'Isola d'Elba, sono del fotografo Roberto Ridi.

 

A cura di Silvia Vancini per Ufficio Stampa Acqua dell'Elba