NAPOLEONE E PAOLINA BONAPARTE, DA OGGI SONO DUE PROFUMI 'LIMITED EDITION' !

2. NAPOLEONE E PAOLINA BONAPARTE, DA OGGI SONO DUE PROFUMI 'LIMITED EDITION' !
NAPOLEONE E PAOLINA BONAPARTE, DA OGGI SONO DUE PROFUMI 'LIMITED EDITION' !

La 'storia profumata' di Acqua dell'Elba

(Marciana Marina, 11 aprile 2014)

Era l'11 aprile del 1814 che con il Trattato di Fontainbleau si sanciva la nascita del principato Imperiale dell'Isola d'Elba e l'arrivo di Napoleone sul nostro territorio.

E proprio oggi, a distanza di duecento anni, sono disponibili nei negozi Acqua dell'Elba due nuovi profumi dedicati a Napoleone e Paolina Bonaparte.

Una 'limited edition' numerata di 2014 manufatti per uomo e altrettanti per donna, che è nata dalla volontà dell'azienda elbana di partecipare alle celebrazioni per il bicentenario napoleonico.

Due profumi unici che sono caratterizzati dai disegni con cui si presentano: Napoleone e Paolina usciti direttamente dalla mano del maestro Silvano Campeggi, grande cultore della figura dell'imperatore, che li ha ideati e che prossimamente firmerà le 200 litografie abbinate alla serie prestigiosa 'bicentenario'.

La sorella dell'imperatore che visse all'Elba, sperimentò sull'isola una nuova mondanità, fatta di spensieratezza, serenità e magia  come quella dell'isolotto a lei dedicato, incanto di acque cristalline e aromi delicati. A questo si ispira il profumo Eau de Parfum Paolina Bonaparte, che si esprime in un accordo agrumato, marino, fiorito, e legnoso con note di limone, arancia, basilico, menta, giglio di mare, ginepro, geranio, legno di cedro e corbezzolo.

L'essenza Eau de Parfum Napoleone Bonaparte deve la sua creazione alle emozioni che il grande condottiero ispira: scoperta, trasformazione, rigenerazione.

Le caratteristiche sono un accordo maschile fresco, marino, aromatico e legnoso creato con le note di limone, cedro, mirto e rosmarino, alghe marine, lavanda, ginepro, legno di cipresso, lentisco e muschio di quercia.

I profumi in edizione limitata sono in vendita unicamente da oggi fino al 26 febbraio 2015, anniversario della fuga di Napoleone dall'Elba.

A cura di Silvia Vancini pert Ufficio Stampa Acqua dell'Elba