LWL 014 ESPOSIZIONE DI ACQUA DELL'ELBA

  1. Comunicati stampa
  2. LWL 014 ESPOSIZIONE DI ACQUA DELL'ELBA
LWL 014 ESPOSIZIONE DI ACQUA DELL'ELBA

LWL 014 ESPOSIZIONE DI ACQUA DELL'ELBA

'LWL 014' Esposizione di Acqua dell'Elba

Brera Design District

Milano 8-13 aprile 2014

 

Salone del Mobile e Fuorisalone: la città si trasforma in un eclettico meltingpot aperto a tutti e dedicato al Design in tutte le sue declinazione e...profumazioni, suggeriamo noi!

Tra mostre, happening e ben 126 eventi in cartellone, tra tanta creatività con la lettera maiuscola e designer da tutto il mondo, quest'anno uno spazio sarà tutto di Acqua dell'Elba, che diventa internazionale e va in scena promuovendo l'Arte, un vecchio ' vizio' per l'azienda manufatturiera elbana!

Sulla scia della modernità legata alla tradizione, con materiali che sono il frutto di un incontro diretto con l'isola e con la sua essenza, ecco allora che Acqua dell'Elba si presenta al Brera Design District con LWL 014: una 'macchina impossibile' che convoglia le energie eterogenee (ambientali, culturali, personali, identitarie) dell'azienda stessa.

Un'opera 'site specific' dell'artista Mario Apone realizzata con il contributo di Francesca Fiorella e Unconventionaleproject. In mostra nel Brera District presso la storica Profumeria Giada in via Solferino 2, per tutta la durata della MDW 2014.

Da sempre Acqua dell'Elba si è distinta per la sua sensibilità all'arte e alla tematica della ricerca e della sperimentazione nel contemporaneo. Con questo progetto l'azienda vuole ribadire ancora una volta la passione per la bellezza e per la cultura.

Ma cosa significa LWL 014? La sigla LWL è la lunghezza al galleggiamento di una barca e 014 sta per 2014 che è la data del viaggio e della costruzione dell'installazione. I riferimenti al mare sono naturali...

Ecco direttamente il racconto dell'artista Mario Apone : " Il progetto è composto da due parti.
Un viaggio di tre giorni sull’isola, a fine febbraio di quest’anno che ha permesso la raccolta di appunti visivi, informazioni e oggetti e il lavoro in studio di questi giorni dove gli appunti e le informazioni sono stati selezionati, organizzati e rigenerati nell’opera LWL014. Un bizzarro insieme di immagini, visioni, odori, assolutamente necessari a mantenere quel perfetto ed insolito equilibrio che appartiene esclusivamente all’isola. "

Qualcosa in più lo aggiunge Francesca Fiorella, la curatrice della mostra: " l’idea è quella di realizzare una Macchina (intesa come congegno atto a trasformare una data forma di energia in energia di forma diversa) che convoglia tutto ciò che idealmente compone i profumi Acqua d’Elba come essenza di una storia locale: le idee, le cose, le persone e il loro spirito, la natura (con i suoi profumi e suoni), la storia della gente e dei luoghi dell’Isola d’Elba, il presente e il futuro dell’azienda."

 

Un evento negli eventi, quindi, che si inserisce a dovere in quelli che sono i must di questa incredibile settimana: arredamento, eccellenza, stile, valori, profumi dei luoghi dove amiamo vivere.

Il profumo è l'anima e l'oggetto di creazione di Acqua dell'Elba, è l'essenza di un'isola che si mostra in differenti forme: la presenza di Acqua dell'Elba alla manifestazione è legata alla sempre più importante posizione di Acqua dell'Elba nel settore Casa, il cui  successo è testimoniato dagli apprezzamenti in questo senso che arrivano da consumatori e clienti.

In questa settimana del Fuori Salone, l'Ambiente tanto importante per Acqua dell'Elba, diventa il vero protagonista: e LWL 014 ne sarà l'espressione più unica...

Venite a scoprirla.

Vi aspettiamo martedì 8 aprile dalle ore 14.30 presso la Profumeria Giada, nel frattempo siamo anche qui:

www.breradesigndistrict.it

(ufficiostampa@acquadellelba.it  press@unconventionalproject)