PARTECIPA AL CHALLENGE DI #NAPOLEONE200

  1. Comunicati stampa
  2. PARTECIPA AL CHALLENGE DI #NAPOLEONE200
PARTECIPA AL CHALLENGE DI #NAPOLEONE200

PARTECIPA AL CHALLENGE DI #NAPOLEONE200

 

L’Instatour di maggio dedicato a Napoleone Bonaparte che si terrà all’Isola d’Elba apre le porte ai migliori due Instagramers che parteciperanno al challenge fotografico organizzato in collaborazione con Libri Mondadori, Acqua dell’Elba e Instagramers Italia.

Un challenge dove verrà premiata la creatività oltre alla fotografia.

Dal 26 marzo al 20 aprile pubblica su Instagram una o più immagini dedicate a Napoleone, interpreta la tua idea di questo personaggio che ha fatto e segnato la storia del nostro continente ben duecento anni fa.

Nel libro scritto da Massimo Nava, Infinito Amore, leggiamo la storia di un Napoleone inedito: il 1 settembre 1814 la bellissima contessa polacca Maria Walewska sbarca in incognito all’Isola d’Elba. Deve incontrare l’unico uomo che l’ha amata, Napoleone, in esilio sull’isola da qualche mese. Maria passa con l’Imperatore in esilio una notte piena di ricordi, sogni e rimpianti. Napoleone e la contessa Walewska diventano un uomo e una donna qualsiasi. E la Francia napoleonica il palcoscenico di un dramma universale e attualissimo, quello degli amanti costretti dagli eventi a dirsi addio

Massimo Nava, l’autore di questo romanzo storico edito da Mondadori, parteciperà ad una giornata dell’Instatour di cui Acqua dell'Elba è main sponsor, raccontando ai presenti passaggi del romanzo e svelando curiosità e segreti dell’Imperatore.

PER PARTECIPARE:
entro il 20 aprile 2014 scrivi nei commenti delle tue foto dove interpreti Napoleone e pubblicate su Instagram, tutti i seguenti tag:

  • #myNapoleon
  • #Napoleone200
  • #infinitoamore
  • #essenzadiunisola

I due migliori autori di immagini dedicate a Napoleone saranno ospiti e membri del team internazionale di Instagramers che dal 15 al 18 maggio andranno alla scoperta dell’Isola d’Elba e dei luoghi che videro protagonista l’ex imperatore di Francia nei suoi 300 giorni d’esilio sull’isola.

La partecipazione al challenge è aperta a tutti ed è gratuita, le migliori 100 fotografie saranno esposte in una mostra fotografica dedicata durante l’Instatour. Le immagini saranno selezionate e valutate in base alla creatività e alla qualità di realizzazione da una giuria di qualità composta dai membri dell’organizzazione dell’Instatour:

Il regolamento completo del challenge è disponibile sul sito instatour.it