Blog

11 FRAGRANZE PER TE!

11 FRAGRANZE PER TE!

11 FRAGRANZE PER TE!

Disegna lo spazio aggiungendo all’arredamento di una casa quel quid che pur essendo invisibile si sente. E arriva fin nel profondo, dove lavora la nostra memoria olfattiva, riportando a galla eventi, luoghi, persone, una canzone…

Stiamo parlando del bellissimo mondo della fragranza d’ambiente: un’abitudine, quella di circondarsi nelle proprie stanze dei profumi che amiamo, che ormai è talmente d’uso che si affianca al mercato dei profumi per la persona quasi eguagliandolo. Fateci caso quando entrate in casa di amici: non è forse vero che c’è sempre un diffusore o una candela profumata o magari il potpourri che inebria l’aria?? E non è forse vero che spesso anche la forma o il colore del diffusore in questione attira la vostra attenzione perché piacevole, stylish, quasi artistico?

Ebbene, Acqua dell’Elba che continua nel suo lavoro di ricerca al fine di creare ‘bellezza’ che dia benessere, propone ben 11 bouquet Home racchiusi in un vetro dalla linea minimal, essenziale e senza eccessi, così come la marca si presenta da sempre.

Quattro fragranze marine, tre floreali, tre agrumate ed una speziata che promettono di inondare i nostri luoghi più intimi con le note mediterranee, quelle che si scoprono solcando il mare in barca a vela, quelle legnose e calde. Una ampia gamma per ogni gusto, esigenza e piacere. A voi la scelta di quale fragranza abbinare ad ogni singolo ambiente, una caratterizzazione degli spazi davvero unica e personale che renderà quella profumazione un elemento identitario di un posto dove in fondo si passa la vita.

Ad esempio ‘Profumi del Monte  Capanne’ realizzato con fiordaliso, caprifoglio, viola, orchidea, ginepro e le note legnose di castagno e tasso è l’ideale per questa stagione ancora invernale; ‘Casa dei Mandarini’ invece, con il suo calore ci porta già verso l’estate: olii essenziali di mandarino, cisto, elicriso, gelsomino, legni di ulivo da posizionare in cucina o nel salotto, decidete voi. Le 11 fragranze d’ambiente sono realizzate sia nella forma del diffusore che in quella del deo spray. Naturalmente non mancano i refill, le ricariche! Qui tutti i dettagli e le descrizioni: https://www.acquadellelba.it/ita/prodotti/0-60/301-profumatore-d-ambiente-casa-dei-mandarini-2500-ml.html?from=shop

Un’ultima riflessione: lo sapevate che molti grattacieli di Manhattan (ma anche Milano non scherza!) vengono profumati con note aromatiche che si sprigionano nelle parti comuni attraverso i condotti dell’aria? Nel nostro piccolo, incominciamo dalla nostra sala living o del nostro bagno preferito: ricerchiamo, testiamo fino a scoprire l’essenza che fa per noi.

E coccoliamoci così, fin dal primo momento in cui apriamo la porta di casa…

 

(Ph: Benetti Yacht Master 2018)


Categorie
Ultimi post