Blog

PARTECIPA AL CHALLENGE #ESSENZADIUNISOLA !

PARTECIPA AL CHALLENGE #ESSENZADIUNISOLA !

PARTECIPA AL CHALLENGE #ESSENZADIUNISOLA !

 “Essenza di un’Isola” e’ il messaggio che meglio racconta lo spirito e gli obiettivi dell’azienda Acqua dell'Elba da sempre.

Oggi, Acqua dell’Elba è Il profumo del mare che affonda le sue radici nell’essenza di un’Isola e proprio per rafforzare questo legame ecco che “Essenza di un’Isola” è diventata una linea di prodotti! Un percorso narrativo in più volumi, una confezione sotto forma di libro ideata per farvi entrare nello spirito dell’autentica artigianalità toscana di Acqua dell’Elba.

Volevamo raccontarvi il Mare, un viaggio che da anni ci accompagna, brani di memoria per celebrare i luoghi meravigliosi in cui viviamo e in cui abbiamo il privilegio di lavorare.

A cominciare dalle isole a noi più vicine, le perle dell'Arcipelago Toscano. Pianosa, con i suoi aromi, i suoi colori simili allo 'smeraldo'; Montecristo, con il suo fascino, mistero e distacco, quasi da sentirsi 'altrove', e l'Elba con i suoi segreti e trasparenze come quelle della sua 'acqua' cristallina.

Ecco il viaggio inzia da qui:

 Acqua, Smeraldo, Altrove, le nuove fragranze create per voi.  Tre manufatti, tre essenze, tre ispirazioni

Per aiutarci a trasmettere meglio questo messaggio Acqua dell’Elba ha nominato 12 Ambassador selezionandoli tra i protagonisti nazionali dei principali social network per le loro qualità di trasmettere storie, emozioni ed esperienze attraverso le immagini da loro realizzate.

Oggi lanciamo insieme a loro un CHALLENGE FOTOGRAFICO su Instagram e Twitter intitolato proprio 'ESSENZA DI UN'ISOLA'.

Durante tutta la durata del challenge (dal 1 luglio al 31 agosto) i nostri Ambassador inviteranno tutti a mandare degli scatti che, ognuno dal proprio punto di vista, meglio possano incarnare lo spirito e il senso di “Essenza di un’Isola”, ISOLA non sempre intesa  solo come luogo fisico ma anche come luogo del cuore, filosofia di vita, esperienza vissuta o sogno...

Gli Ambassador si incontreranno sull’Isola d’Elba per due weekend dedicati alla fotografia dove potranno visitare spiagge e luoghi speciali dell’isola toscana, per poter ispirare con i loro scatti tutti i loro fan e follower nella produzione delle immagini per il challenge.

 Tra tutte le le fotografie inviate le migliori immagini (che saranno selezionate dagli Ambassador!) saranno pubblicate all’interno di un libro esclusivo firmato Acqua dell’Elba e IoDonna ( il settimanale allegato al Corriere della Sera): si è infatti concluso da poco il contest letterario che ha visto IODONNA.IT al fianco di Acqua dell’Elba.

Autori e autrici hanno avuto modo di inviare il loro racconto con tema ‘L'Essenza della TUA isola’, quelli giudicati più belli dei 585 arrivati alla redazione verranno pubblicati in un volume mentre le immagini saranno scelte appunto tra quelle partecipanti al challenge fotografico. Una bellissima occasione per avere uno scatto tra le pagine di un libro che racconterà l’essenza di un’isola...

E allora via: da domani 1 luglio al 31 agosto l'hashtag da usare è #ESSENZADIUNISOLA!

Ed ecco chi sono i nostri ambasciatori speciali:

  • Laura Masi - instagramer  - @ruberry
  • Tiziana Vergari  - instagramer  - @tizzia
  • Laura Manfredi  - life style and beauty blogger - @laura­­_manfredi
  • Nicola Carmignani - instagramer - @nicolacarmignani
  • Alessio Sanavio - fotografo professionista - @alessiosanavio
  • Ilaria Barbotti  - instagramer - @ilarysgrill
  • Manuela Vitulli - travel blogger- @manuelavitulli
  • Antonio Cinotti - fotografo professionista - @antoncino
  • Michele Grimaz - instagramer - @mighele_
  • Laetitia Chaillou - instagramer/blogger -  @parisianinrome
  • Nunzia Cillo - life style and travel blogger - @nunziacillo
  • Gian Luca Sgaggero - travel blogger - @viaggiaescopri

 

 

 

 


Categorie
Ultimi post