Blog

PASQUA ALL'ELBA, COSA FARE E DOVE ANDARE!

PASQUA ALL'ELBA, COSA FARE E DOVE ANDARE!

PASQUA ALL'ELBA, COSA FARE E DOVE ANDARE!

Il week end di Pasqua è arrivato e qui sull'Isola d'Elba ci sono tantissime cose da fare...

Ecco qualche consiglio su cosa vedere sull'isola e come viverla all'aria aperta!

Anzitutto da non perdere il Sabato della vigilia una visita al Castello del Volterraio restaurato di recente.

Un'antica fortezza che domina il golfo di Portoferraio e vigila dall'alto il tratto di mare in avvicinamento. Grazie all'intervento del Parco Naturale dell'Arcipelago Toscano è stato di recente restaurato ed è possibile prenotare una visita proprio rivolgendosi al Parco. Sarà una camminata irta ma piacevole, immersa in un panorama mozzafiato che vi porterà indietro nel tempo, in un castello che ha visto nei secoli, regnanti, dominatori, pirati ...

Un altro interessante giro che vi lascerà un ricordo unico è una tappa della Via dell'Essenza da fare a piedi, agibile a tutti, anche ai più piccoli! che ne dite della Via dei Rosmarini?  Si parte dalla spiaggia di Marina di Campo in zona La Foce e con un walking tranquillo si arriva alla stupenda spiaggia di Fonza! Un sentiero costiero in cui le fragranze e le essenze che nascono nell'Arcipelago vi ammalieranno di profumi e colori! (info: http://www.acquadellelba.it/ita/comunicati-stampa/696-la-via-dellessenza-limpegno-di-acqua-dellelba-per-la-natura.html)

Se invece non potete fare a meno di andare alla ricerca della prima giornata di spiaggia... suggerirne una sola è davvero difficile! Se amate la sabbia vi consigliamo il versante nord con il Golfo della Biodola e Procchio, oppure le meravigliose Zuccale e Barabarca nel comune di Capoliveri, e ovviamente la notissima Cavoli nella Costa del Sole.

 Se la roccia è la vostra preferita, non perdetevi Sant'Andrea e il Cotoncello ( punta nord ovest) o i massi di granito di Pomonte. Il granito è una risorsa eccezionale  e tipica dell'isola, e in queste località conferisce un aspetto davvero inimitabile al panorama!

I sassi bianchi che rendono l'acqua trasparente come non mai, li trovate  invece a Capo Bianco, Sansone o alla spiaggia delle Ghiaie, a portata di mano a Portoferraio, tra un giro dedicato allo shopping ed un gelato.

Ah...e se volete fare un po' di shopping.... Acqua dell'Elba vi aspetta nei suoi negozi monomarca aperti sul territorio dell'Isola: a Marciana Marina, Portoferraio, Capoliveri, Rio Marina, Porto Azzurro, Marina di Campo.

E naturalmente, il profumo del mare sarà il vostro compagno di viaggio....

Buona Pasqua a tutti, ovunque voi siate, da Acqua dell'Elba!

 

 


Categorie
Ultimi post