IL PRIMO MULTI-TOUCH BOOK

IL PRIMO MULTI-TOUCH BOOK

COMUNICATO STAMPA

Acqua dell'Elba presenta  il libro interattivo per I Pad

Il primo Multi-touch Book realizzato dall'azienda profumiera elbana.

(19 agosto 2013)

 

Quella di Acqua dell'Elba è la storia di una manifattura artigianale di profumi che si ispira alle botteghe rinascimentali ma che da sempre è alla ricerca dell'innovazione.

Lo dimostra la presentazione della prima pubblicazione digitale realizzata dall'azienda profumiera elbana, un vero e proprio Multi-touch Book che si potrà liberamente scaricare attraverso il supporto dell'I-Pad.

Un prodotto innovativo, multimediale, un vero libro fatto di foto bellissime, testi accurati e video interessanti che parla dell'Elba attraverso gli occhi e le esperienze di Acqua dell'Elba.

Venerdì sera (23 AGOSTO), alle 21.30, presso il Centro Culturale De Laugier ci sarà la presentazione operativa di come avviene questa lettura interattiva e di come ci si deve orientare con l'ausilio di una proiezione e degli autorevoli interventi di personaggi cari ad Acqua dell'Elba.

I contenuti del libro digitale riguardano oltre alla storia di Acqua dell'Elba anche le Essenze a cui ci si ispira per la realizzazione dei profumi (con rimandi, foto, testi di botanica) ma anche la Via dell'Essenza, il progetto sull'ambiente che prevede la realizzazione di un grande sentiero costiero dell'isola.

L'Arte riempie una sezione cui  è dedicato ampio spazio: Acqua dell'Elba infatti da tempo promuove artisti le cui opere sono in qualche modo legate al territorio e in questo suggestivo capitolo del libro si trovano le opere che in questi anni Acqua dell'Elba ha raccolto creando una sua 'galleria' personale.

L'isola d'Elba  è un territorio così sorprendente che a volte le parole non bastano: in questa pubblicazione che rappresenta il debutto nell'editoria digitale per l'azienda elbana, chiunque e in maniera del tutto gratuita, potrà godere delle meraviglie offerte dall'Arcipelago Toscano attraverso i contenuti dell'I-book con i quali peraltro è possibile interagire con un semplice tocco sullo schermo.

La serata si svolgerà all'insegna della spiegazione tecnologica del progetto, iniziato circa un anno fa e realizzato per Acqua dell'Elba dal fotografo  Federico Caprilli . La serata sarà supportata da una introduzione esplicativa e a seguire, prima di un conviviale after dinner, sarà possibile uno scambio con il pubblico che dalla sala vorrà porre domande.

Acqua dell'Elba è fiera di presentare un'opera completamente innovativa, un'esperienza diversa di lettura di facile consultazione per tutti, capace di racchiudere al suo interno un'elevata qualità di contenuto che si ritrova in tutte le sue parti, dai testi alle immagini ai video. Si tratta di un progetto al quale l'azienda ha lavorato per quasi un anno con l'idea di rendere altamente fruibile un lavoro che mostra le bellezze del territorio dell'Arcipelago valorizzate dall'esperienza artigianale di Acqua dell'Elba, attraverso un supporto estremamente tecnologico e all'avanguardia come il libro digitale.

Una sintesi, in pratica, dei valori su cui Acqua dell'Elba si fonda: tradizione ed innovazione.

 

        

 

A cura di Silvia Vancini, Ufficio Stampa di Acqua dell'Elba.


SPEDIZIONE

Tempi di consegna e contributo spesa

+Leggi tutto

SERVIZIO CLIENTI

Assistenza telefonica e domande frequenti

+Leggi tutto

RESI

Procedura da effettuare per fare un reso

+Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter