LEGEND CUP: 1° TREOFEO ACQUA DELL'ELBA

LEGEND CUP: 1° TREOFEO ACQUA DELL'ELBA

(23 aprile 2013)

Tutto pronto a Capoliveri per la quarta edizione della Capoliveri Legend Cup, gara nazionale di mountain bike valida quest’anno come 1° “Trofeo Acqua dell’Elba” una new entry prestigiosa, quella del main sponsor Acqua dell’Elba, marchio tra i più rappresentativi del territorio dell’isola.

La gara, organizzata dal gruppo sportivo Capoliveri Bike Park con il patrocinio del Comune di Capoliveri, sarà disputata nei giorni del ponte del 25 aprile, con l’obiettivo di far rimanere sul territorio atleti ed accompagnatori al seguito più a lungo possibile. E l’obiettivo è da considerarsi ampiamente raggiunto: saranno della partita, infatti, le squadre più importanti del panorama nazionale della mountain bike, con atleti del calibro dell’ex pro ligure Mirko Celestino e del fiorentino Francesco Casagrande, storica punta di diamante del ciclismo toscano. Fra gli altri atleti “elite” in gara ci sarà anche il campione del mondo marathon in carica, il greco Ilias Periklis.

Lo spettacolo comincia martedì 23 aprile con il classico prologo della Chiassi Cup, una short race con un ricchissimo monte premi che si correrà dalle 18.00 in poi fra i vicoli, i “chiassi” appunto, dell’antico borgo di Capoliveri. Mercoledì 24 alle 12.00 è in programma invece una conferenza stampa, con la partecipazione di tutti i più importanti atleti in gara, dell’amministrazione comunale di Capoliveri e di Acqua dell’Elba nel corso della quale verranno presentati in anteprima i progetti degli organizzatori per l’edizione 2014 della gara. Giovedì 25 aprile, infine, la Capoliveri Legend Cup. 48 chilometri con 1700 metri di dislivello sui sentieri di Monte Calamita, compresa la zona delle vecchie miniere: uno scenario unico ed irripetibile.

A cura di Silvia Vancini per Ufficio Stampa Acqua dell’Elba


SPEDIZIONE

Tempi di consegna e contributo spesa

+Leggi tutto

SERVIZIO CLIENTI

Assistenza telefonica e domande frequenti

+Leggi tutto

RESI

Procedura da effettuare per fare un reso

+Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter