GRANDE SUCCESSO AL 2° TROFEO TENNIS

2. GRANDE SUCCESSO AL 2° TROFEO TENNIS
GRANDE SUCCESSO AL 2° TROFEO TENNIS

Grande successo di pubblico e di partecipazione al 2’ Trofeo di tennis “Acqua dell’Elba”.

Si è disputato dal 5 al 14 agosto sui campi del Tennis Club Isola d’Elba il tradizionale torneo nazionale di tennis riservato ai giocatori di IV’ categoria. La manifestazione che si svolge da oltre 25 anni è ormai diventata un appuntamento fisso per tanti turisti che affollano la nostra Isola ed un momento per i tennisti Elbani per potersi confrontare con giocatori provenienti da tutta l’Italia.

Quest’anno, con grande soddisfazione degli organizzatori, si è ritornati ad una partecipazione che non si riscontrava più dagli anni ’90 con un numero di 71 iscritti al singolare maschile.

Nel singolare maschile si è imposto il portacolori del circolo di Portoferraio Matteo Balatresi che in finale ha battuto il Livornese Ghinassi Fabio, giocatore di grande talento.

Nel singolare femminile, vittoria della Pratese Stefanini Lucrezia contro Parodi Elena (TC Le Palme Genova). Le due finaliste ambedue tredicenni, attualmente, a livello under 14, tra le migliori 10 giocatrici d’Italia, hanno dato origine ad una finale bella e combattuta. Vedremo se in futuro il Circolo Elbano porterà fortuna alla Stefanini come in passato accadde per Silvia Farina (vincitrice qui all’Elba nel 1986) per molti anni migliore giocatrice italiana e “Top 20 nella classifica WTA”.

Di nuovo Matteo Balatresi in coppia con Tommaso Burelli ad aggiudicarsi il doppio maschile.

Per tutti, i premi di Acqua dell’Elba che per il secondo anno ha sponsorizzato la riuscita manifestazione.