IL SUCCESSO DELA SERATA 'ACQUA DELL'ELBA UNO SPETTACOLO MYVISTO'

2. IL SUCCESSO DELA SERATA 'ACQUA DELL'ELBA UNO SPETTACOLO MYVISTO'
IL SUCCESSO DELA SERATA 'ACQUA DELL'ELBA UNO SPETTACOLO MYVISTO'

(Marciana Marina, 31/7/2017)

Acqua dell’Elba uno spettacolo Myvisto’, lo spettacolo che si è svolto sabato 29 luglio in piazza a Marciana Marina è stato davvero un successo, non solo per il gradimento del pubblico ma anche per aver trasmesso in maniera diretta ed innovativa i valori di Acqua dell’Elba, utilizzando uno dei linguaggi preferiti dai giovani, quello dei video.

Da sempre, i giovani - risorsa preziosa del futuro - sono all’attenzione dei progetti di Acqua dell’Elba. Il filo conduttore tocca varie iniziative  già portate avanti con le Università, con l’Accademia delle Belle Arti di Brera e con  il ‘Progetto Elba’.

Tra i linguaggi con cui l’azienda ha in questi anni ‘comunicato’ i suoi valori, dopo l’Arte, quello della natura, il cinema e la letteratura, con ‘Acqua dell’Elba uno spettacolo Myvisto’ si sono aggiunti l’innovazione dei video e la musica.

Il retroscena della serata di sabato ha visto la sfida lanciata mesi fa da Acqua dell’Elba sulla piattaforma Myvisto (ideata da Luca Argentero e Paolo Tenna) di un contest riservato a videomakers, registi, youtubers: un’idea da trasporre in immagini che ha visto la straordinaria partecipazione di ben 48 video votati dalla rete dove sono diventati da subito alatamente virali.

Tra loro, 1 vincitore assoluto che si è aggiudicato 3.000,00 euro ed altri 6 che si sono aggiudicati somme dai 1.000,00 euro ai 500,00. Tra i 48 video anche un premio speciale preferito e votato dal pubblico in piazza nella serata stessa: una sorpresa piacevole, il video prescelto è stato quello di un giovane elbano, Davide Palmieri.

Anche la musica ha avuto una parte importante nell’evento: la colonna sonora dei video (dal titolo ‘ Essenza di un’Isola’) è stata infatti una musica realizzata appositamente da Jacopo Taddei (giovane sassofonista di successo recentemente insignito con la medaglia al talento alla Camera dei Deputati, di origine elbana)  accompagnato dal pianista Luigi Nicolardi sul palco nel concerto offerto al pubblico. Un momento di emozione pura, molto apprezzato dalla platea.

La serata è stata condotta magistralemente da Emanuela Gentilin, volto noto di Mediaset.

Di seguito l’elenco dei vincitori:

Al settimo posto 'Goccia di Mare' di Antonio Sorrenti.

Al sesto posto il video “Profumo per amare” di Paola Raho. Ha ritirato l’assegno Michele Guaraldo, suo compagno nonché co-protagonista nel video.

Al quinto posto “Essenza di un sogno di mezza estate” di nomad_proudinaction. Ha ritirato l’assegno Corrado Pezzella, autore del video.

Al quarto posto il video “Venere” di martina.monaco. Ha ritirato il premio Martina Monaco.

Al terzo posto il video “Gocce di vetro” di Bruno. Ha ritirato l’assegno Riccardo Menicatti, co-autore del video.

Al secondo posto “Il richiamo del mare” di darkblei. Ha ritirato l’assegno Fabio d’Ottavio, autore del video.

Al primo posto il video “Essenza di un’isola” di GioCalien. Ha ritirato l’assegno Giorgia Prisinzano dove peraltro la modella protagonista è l’elbana Giulia Arduini.

Il video piu’ apprezzato dagli spettatori che hanno assistito all’evento e che quindi ha vinto il premio speciale del pubblico è “Il mare nei tuoi occhi” dell’elbano Davide Palmieri.

A cura di Silvia Vancini Ufficio Stampa Acqua dell’Elba