ACQUA DELL'ELBA SOSTIENE ANCHE LA SECONDA EDIZIONE DI AQUA FILM FESTIVAL

2. ACQUA DELL'ELBA SOSTIENE ANCHE LA SECONDA EDIZIONE DI AQUA FILM FESTIVAL
ACQUA DELL'ELBA SOSTIENE ANCHE LA SECONDA EDIZIONE DI AQUA FILM FESTIVAL

Acqua dell'Elba sostiene anche la seconda edizione di Aqua Film Festival

Acqua dell'Elba, sensibile ai valori della cultura e dell'arte, ha accolto con piacere ed interesse anche questo anno l'invito a partecipare ad Aqua Film Festival.

L'occasione è evidentemente importante: accendere i riflettori su un tema, quello dell'acqua, che sta a cuore a tutti noi e per la seconda edizione l'azienda Acqua dell'Elba sarà di nuovo presente a sostenere la manifestazione. Un'idea meravigliosa, quella di portare Aqua Film Festival sull'Isola d'Elba dove l'elemento Acqua è fondamentale e primario.

Acqua in tutte le sue sfaccettature: Acqua come emozione che diventa un cortometraggio, Acqua come fonte di vita ed ispirazione per i sogni di tutti e anche di noi artigiani profumieri del ventunesimo secolo che operiamo in un luogo circondato dal mare, Acqua come il nome dell'ultimo profumo creato da Acqua dell'Elba.

Nel ruolo di main sponsor Acqua dell'Elba premierà (con i suoi prodotti e due assegni rispettivamente di 1000,00 e 500,00 euro) i due vincitori principali.

Valorizzare questa passione  attraverso un Festival del Cinema è un'idea unica ed originale cui Acqua dell'Elba vuole reiterare il suo appoggio, perché "non c'è forma d'arte come il cinema per colpire la coscienza, scuotere le emozioni e raggiungere le stanze segrete dell'anima" (cit.Ingmar Bergman).

.....................................

Acqua dell’Elba è il profumo del mare. La sua unicità risiede nel realizzare manufatti in una delle isole più belle di tutto il Mediterraneo, utilizzando materie prime naturali che al mare si ispirano, lavorate da esperte mani artigiane toscane che quel mondo incarnano.

Acqua dell’Elba è una bottega artigianale toscana a conduzione familiare nata 17 anni fa, con sede a Marciana Marina. E’ presente sul mercato con 27 monomarca ed una rete di distribuzione che conta circa 580 profumerie sparse su tutto il territorio nazionale, oltre al negozio online (www.acquadellelba.it). Altre aperture ed altri accordi di distribuzione sono in programma per il 2017.

Il modello di business Acqua dell’Elba si ispira alle botteghe artigiane rinascimentali, dove alle straordinarie capacità manuali del maestro e dei suoi allievi si accostavano una naturale propensione al bello, una profonda conoscenza delle arti e della cultura ed una spiccata tensione alla realizzazione di prodotti che fossero al contempo funzionali e ricchi di significati. Manufatti unici, poiché realizzati secondo tecniche artigianali ispirate all’arte e al contempo figlie di un contesto territoriale unico come l’Isola d’Elba.

Acqua dell’Elba è l’autentica interprete delle sensazioni e delle evocazioni del mare, restituite ai suoi clienti tramite 6 linee di parfum (Classica, Arcipelago, Blu, Bimbi, Sport, Essenza di un’isola). A questi si aggiungono prodotti corpo (creme corpo, gel doccia shampoo, saponi, deodoranti, salviette), accessori (beauty, teli, parei, bermuda) e prodotti per la profumazione d’ambiente (profumatori d’ambiente, profumi d’ambiente, candele profumate, gessi profumati) oltre la nuova linea Yachting.

SILVIA VANCINI UFFICIO STAMPA ACQUA DELL'ELBA  - ufficiostampa@acquadellelba.it