ACQUA DELL'ELBA SI RACCONTA AGLI STUDENTI DEL MMM24 ORE

2. ACQUA DELL'ELBA SI RACCONTA AGLI STUDENTI DEL MMM24 ORE
ACQUA DELL'ELBA SI RACCONTA AGLI STUDENTI DEL MMM24 ORE

ACQUA DELL'ELBA SI RACCONTA AGLI STUDENTI DEL MASTER IN MARKETING MANAGEMENT DEL SOLE 24 ORE

(Marciana Marina 27 gennaio 2017)

Le collaborazioni che Acqua dell'Elba ha avviato da tempo con le istituzioni culturali e scientifiche del paese si stanno dimostrando molto proficue, sia sul piano degli eventi realizzati che dei risultati ottenuti.

Ieri (26 gennaio)  Acqua dell'Elba è stata ospite dell'Università di Parma per raccontare agli studenti del Master Marketing Management  del Sole 24 Ore l'esperienza che ha portato  alla realizzazione del Social Book. Un libro che si inserisce in un chiaro progetto di marketing avviato nell'estate 2016 dall'azienda elbana, in collaborazione con la testata giornalistica IO DONNA di Rcs e un gruppo di 12 Web Influencer e Blogger, che raccoglie 25 racconti (di 585 totali) inviati dai lettori al settimanale allegato al Corriere della Sera grazie al Contest Letterario e di altrettante fotografie scattate dagli influencer e Instagramers con tema 'essenza di un'Isola' per il challenge nazionale fotografico.

Un concetto, "Essenza di un'Isola", che Acqua dell'Elba porta con se da sempre, prima come pay-off e attualmente come nome della  linea di profumi nata proprio l'estate scorsa a cui è stato dedicato il lavoro del Social Book.

La giornata con gli studenti del MMM24Ore è stata l'occasione per parlare dell'azienda Acqua dell'Elba sotto i diversi aspetti del lavoro, del forte legame dell'azienda con il territorio e della comunicazione. L'agenda è stata  coordinata dal direttore Marketing dell'azienda Acqua dell'Elba prof. Norman La rocca, supportata dagli interventi della Redattrice di Io Donna Dott. Nicoletta Porta, dal Webmaster e Social media manager Antonio Ficai  e dalla responsabile dell'Ufficio Stampa di Acqua dell'Elba Silvia Vancini.

Il social book verrà presentato a Milano presso la sede del settimanale Io Donna il prossimo marzo e vedrà come ospiti tutti coloro che ne hanno reso possibile la realizzazione, gli autori dei racconti e delle fotografie.