12 AMBASSADOR PER IL CHALLENGE FOTOGRAFICO 'ESSENZADIUNISOLA'

  1. Comunicati stampa
  2. 12 AMBASSADOR PER IL CHALLENGE FOTOGRAFICO 'ESSENZADIUNISOLA'
12 AMBASSADOR PER IL CHALLENGE FOTOGRAFICO 'ESSENZADIUNISOLA'

12 AMBASSADOR PER IL CHALLENGE FOTOGRAFICO 'ESSENZADIUNISOLA'

12 AMBASSADOR IN GIRO SULL'ELBA PER IL CHALLENGE #ESSENZADIUNISOLA

Acqua dell'Elba porta all'Isola d'Elba 12 Influencers con i quali lancia un grande challenge fotografico su Instagram e Twitter!

Le migliori foto verranno pubblicate in un libro edito da Acqua dell'Elba e IODONNA ( settimanale del Corriere della Sera)

E' proprio di questi giorni la presentazione di Acqua dell'Elba della nuova linea Essenza di un'Isola, un racconto sul mare attraverso tre nuove fragranze: Acqua, Smeraldo e Altrove.

Un viaggio poli-sensoriale che vede al centro il mare, l'idea di isola, luoghi e territori meravigliosi che l'azienda manufatturiera ben conosce perchè ha il privilegio di vivervi e lavorarvi.

Per trasmettere al meglio questo messaggio Acqua dell’Elba ha nominato 12 Ambassador selezionandoli tra i protagonisti nazionali dei principali social network per le loro qualità di trasmettere storie, emozioni ed esperienze attraverso le immagini da loro realizzate.

Tra loro instagramers, autori di blog dedicati al viaggio e al turismo ('Pensieri in viaggio' e 'Viaggia e Scopri'), bloggger di fashion, storyteller, italiani e no ( anche una parigina a Roma e la responsabile Instagramer per la Svizzera), specialisti di twitter come Laura del @TeamDivano e comuqnue tutti molto 'influencer'!

Oggi viene lanciato insieme ai 12 Ambassador un CHALLENGE FOTOGRAFICO su Instagram e Twitter intitolato proprio 'ESSENZA DI UN'ISOLA'.

Durante tutta la durata del challenge (dal 1 luglio al 31 agosto) gli Ambassador inviteranno tutti a mandare degli scatti che, ognuno dal proprio punto di vista, meglio possano incarnare lo spirito e il senso di “Essenza di un’Isola” non sempre intesa solo come luogo fisico ma anche come luogo del cuore, filosofia di vita, esperienza vissuta o sogno...

Gli Ambassador si incontreranno sull’Isola d’Elba per due weekend dedicati alla fotografia (30 giugno - 3 luglio/14 luglio - 17 luglio) dove potranno visitare spiagge e luoghi speciali dell’isola toscana, per poter ispirare con i loro scatti tutti i loro fan e follower nella produzione delle immagini per il challenge, postando immagini meravigliose dell'Isola d'Elba.

 Tra tutte le le fotografie inviate le migliori immagini (che saranno selezionate dagli Ambassador!) saranno pubblicate all’interno di un libro esclusivo firmato Acqua dell’Elba e IoDonna ( il settimanale allegato al Corriere della Sera): si è infatti concluso da poco il contest letterario che ha visto IODONNA.IT al fianco di Acqua dell’Elba.

Autori e autrici hanno avuto modo di inviare il loro racconto con tema ‘L'Essenza della TUA isola’, quelli giudicati più belli dei 585 arrivati alla redazione verranno pubblicati in un volume mentre le immagini saranno scelte tra quelle partecipanti al challenge fotografico. Una bellissima occasione per avere uno scatto tra le pagine di un libro che racconterà l’essenza di un’isola...

E allora via: da domani 1 luglio al 31 agosto l'hashtag da usare è #ESSENZADIUNISOLA!

Ed ecco chi sono i nostri ambasciatori speciali:

  • Laura Masi - instagramer  - @ruberry
  • Tiziana Vergari  - instagramer  - @tizzia
  • Laura Manfredi  - life style and beauty blogger - @laura­­_manfredi
  • Nicola Carmignani - instagramer - @nicolacarmignani
  • Alessio Sanavio - fotografo professionista - @alessiosanavio
  • Ilaria Barbotti  - instagramer - @ilarysgrill
  • Manuela Vitulli - travel blogger- @manuelavitulli
  • Antonio Cinotti - fotografo professionista - @antoncino
  • Michele Grimaz - instagramer - @mighele_
  • Laetitia Chaillou - instagramer/blogger -  @parisianinrome
  • Nunzia Cillo - life style and travel blogger - @nunziacillo
  • Gian Luca Sgaggero - travel blogger - @viaggiaescopri

 

 

(A cura di Silvia Vancini, Ufficio Stampa Acqua dell'Elba)