PARTECIPA AL CONTEST LETTERARIO CON IO DONNA E ACQUA DELL'ELBA

PARTECIPA AL CONTEST LETTERARIO

CON ACQUA DELL'ELBA E 'IO DONNA'

RACCONTA QUAL E' LA TUA 'ESSENZA DI UN'ISOLA'

(Marciana Marina, 9 maggio 2016)

Ti piace scrivere? Acqua dell'Elba e il Magazine Io Donna (allegato del Corriere della Sera) ti invitano al contest Letterario ' L'essenza della Tua isola'.

Per Acqua dell’Elba 'l’essenza di un’isola' è la fragranza stessa che restituisce l’emozione e l’esperienza dell’Isola d’Elba, gli aromi inebrianti delle sue piante e il vento tra le vele di una barca che si muove leggera sul mare.

E per te?
Spazio alla fantasia, ai sentimenti o ai ricordi: un'esperienza, un luogo fisico o del cuore o una filosofia di vita che potranno essere i protagonisti delle pagine di un book che Acqua dell'Elba pubblicherà.

Ogni partecipante è chiamato a scrivere un elaborato reale o di fantasia che abbia come protagonista un’isola con concetti sia su un piano di lettura diretto o più metaforico. I temi potrebbero riguardare il mare, gli effluvi della macchia, l’isola e le narrazioni vere o immaginarie collegate, o anche riflessioni più profonde sui concetti di “essenza” e “isola”.

Per inviare gli elaborati c'è tempo fino al 12 giugno. I partecipanti saranno informati dell'eventuale scelta tramite indirizzo email entro il 30/06/2016.

L'invito è a raccontare qual è l'essenza della TUA  isola con un testo di 4000 battute massimo, da inserire direttamente sul sito di www-iodonna.it  (in alto si trova la finestra 'essenza di un'isola' colorata in verde-acqua).

I racconti ritenuti dalla giuria incaricata i più belli (sulla  base all’originalità della storia e dell’interpretazione e alla qualità della scrittura) li potrete leggere in uno splendido libro firmato Acqua dell'Elba.

(A cura di Silvia Vancini, Ufficio Stampa Acqua dell'Elba)