FIRENZE, SIENA, LUCCA E MARCIANA MARINA PROTAGONISTE DI APERITIVI PROFUMATI

  1. Comunicati stampa
  2. FIRENZE, SIENA, LUCCA E MARCIANA MARINA PROTAGONISTE DI APERITIVI PROFUMATI
FIRENZE, SIENA, LUCCA E MARCIANA MARINA PROTAGONISTE DI APERITIVI PROFUMATI

FIRENZE, SIENA, LUCCA E MARCIANA MARINA PROTAGONISTE DI APERITIVI PROFUMATI

Firenze, Siena Lucca, e Marciana Marina protagoniste di aperitivi profumati

per gustare l’isola con tutti i sensi

 

FIRENZE - Proseguono le attività di Vetrina Toscana e del consorzio Elba Taste per valorizzare il territorio Elbano e i suoi prodotti. Partner d’eccezione per questa serie di aperitivi “profumati” è Acqua dell’Elba la rinomata manifattura di profumi che, in via del tutto eccezionale, aprirà alcune delle sue boutique ad un’esperienza olfattiva…. insolita.

I profumi dell’Elba sprigionati dalle piante aromatiche dei 12 sentieri all’interno del Parco dell’Arcipelago Toscano che compongono La Via dell’Essenza saranno protagoniste di aperitivi gourmet.  

Tutelare e conoscere le piante significa tutelare il paesaggio e il territorio e affondare il “naso” nelle radici della nostra cultura per questo l’evento ha avuto anche il patrocinio del Parco Nazionale Arcipelago Toscano.

La partnership con Acqua dell’Elba si spiega perché la nota azienda di profumi ha “adottato” la “Via dell’Essenza”: più di 127 Km di sentieri suddivisi in 12 tappe ognuno dei quali dedicato proprio ad un’essenza tipica dell’isola.

Rosmarino, lavanda, elicriso, ginepro… rendono unici questi scorci di paesaggi così come donano note inconfondibili ai profumi di Acqua dell’Elba. Saranno proprie le erbe aromatiche a riempire di insoliti aromi le boutique. Gli aperitivi verranno curati da Elba Taste, il consorzio d’imprese che si occupa di promozione dell’enogastronomia dell’Isola d’Elba e delle Isole dell’Arcipelago Toscano. 

L’operazione è la continuazione ideale del progetto l’Elba in Vetrina organizzato da Elba Taste e Vetrina Toscana, il progetto di Regione e Unioncamere Toscana che promuove ristoranti e botteghe che valorizzano i prodotti del territorio

L’obiettivo comune è quello di promuovere un territorio, facendo ben attenzione a preservarlo grazie a una fruizione rispettosa e ad un’attenta cura e valorizzazione dell’ambiente e dei suoi prodotti. Significa raccontare una storia e far conoscere un paesaggio prezioso ed unico.

 

Le tappe di questa serie di aperitivi “profumati” saranno:

10 maggio: Firenze Via dei Calzaiuoli, 45r

17 maggio: Siena Via Banchi di Sopra,20

24 maggio: Lucca Via Fillungo, 65

11 giugno: Marciana Marina Via R. Margherita, 54 e Via Aldo Moro, 69

 

Venite a scoprire con noi dove finisce l’olfatto e inizia il gusto