ACQUA DELL'ELBA INCONTRA LE SCUOLE

2. ACQUA DELL'ELBA INCONTRA LE SCUOLE
ACQUA DELL'ELBA INCONTRA LE SCUOLE

Acqua dell'Elba incontra le scuole

per avvicinare i giovani al mondo del lavoro

Sabato 23 aprile, i ragazzi delle classi quinte dei Licei  Classico, Scientifico e delle Scienze Umane avranno l' occasione di 'incontrare' l'azienda Acqua dell'Elba nell'ambito di un progetto che trova ispirazione nell'idea di creare una partnership che avvicini i giovani al mondo del lavoro e dell'impresa.

Il progetto prevederà un primo momento di confronto presso l’aula Magna dell’ Istituto R. Foresi di Portoferraio  in cui i  ragazzi avranno modo di ascoltare gli interventi di Fabio Murzi, titolare di Acqua dell’Elba, che presenterà l'azienda elbana manufatturiera di profumi  e parlerà della sua esperienza di imprenditore; seguiranno gli interventi di due collaboratrici dell’azienda, la consulente Alessia Dettori che avvicinerà i giovani studenti al mondo del lavoro attraverso la conoscenza delle competenze richieste e in chiusura la coordinatrice delle assistenti di vendita, Ilaria Luppoli, che inviterà gli studenti interessati  ad inviare i propri curricula così da partecipare alla selezione per uno stage estivo in azienda.

Nelle settimane successive, a completamento del progetto,  Acqua dell’Elba in accordo con l’istituto scolastico, organizzerà dei momenti di selezione per dare l’opportunità ad alcuni degli studenti interessati di partecipare ad un futuro stage in azienda nel corso dei mesi estivi, creando così una reale opportunità di inserimento al lavoro.

(a cura di Silvia Vancini, Ufficio Stampa Acqua dell'Elba)