GLI IGERS PIU' INFLUENTI D'EUROPA E IL LORO FONDATORE PHILIPPE GONZALES ALL'ELBA PER INSTATOUR

  1. Comunicati stampa
  2. GLI IGERS PIU' INFLUENTI D'EUROPA E IL LORO FONDATORE PHILIPPE GONZALES ALL'ELBA PER INSTATOUR
GLI IGERS PIU' INFLUENTI D'EUROPA E IL LORO FONDATORE PHILIPPE GONZALES ALL'ELBA PER INSTATOUR

GLI IGERS PIU' INFLUENTI D'EUROPA E IL LORO FONDATORE PHILIPPE GONZALES ALL'ELBA PER INSTATOUR

 Mancano meno di due mesi all'Instatour che si terrà all’isola d’Elba, dedicato al bicentenario dall'esilio di Napoleone Bonaparte e l’organizzazione svela a sorpresa i nomi del "dream team" di instagramers stranieri che, nei giorni dal 15 al 18 maggio, invaderanno l'isola mostrandola, grazie ad Instagram, alle loro centinaia di migliaia di followers distribuiti in tutto il mondo. Il team, selezionato dagli organizzatori  Antonio Ficai e Ilaria Vangi (membri di rilievo dell'Associazione Nazionale Instagramers Italia) sarà composto da 30 igers. Oggi vi presenteremo il gruppo degli undici mobile photographer europei che, considerati tra i più influenti della community mondiale, parteciperanno a #Napoleone200. Tra questi spicca il nome del fondatore di Instagramers, il brillante Philippe Gonzales

 

Philippe Gonzalez / / @ philgonzalez SP - Nato a Parigi da una famiglia spagnola, Philippe Gonzalez oggi vive a Madrid.  Ha lavorato come direttore marketing nel settore automobilistico e ha partecipato a diversi progetti "start-up" dai primi anni 2000. Oggi Philippe è New Media Manager per uno dei principali network televisivi spagnoli: Chello Multicanal. "Phil" è soprattutto il fondatore del network Instagramers, il più importante circuito internazionale di amanti di mobile photography e di Instagram, una rete che raggiunge e unisce centinaia di migliaia di membri in più di 350 gruppi situati in oltre 60 paesi. Il suo blog www.instagramers.com è riconosciuto come uno dei principali punti di riferimento per i fan di Instagram. Nel dicembre 2013 ha inaugurato la prima galleria d'arte di Instagramers a Miami in Florida, la Instagramers Gallery, completamente dedicata a Instagram e mobile photography. La seconda Instagramers Gallery è stata appena inaugurata a Madrid.

 

Marianne Hope / / @ mariannehope SV - Marianne, originaria di Norvegia, ora vive in Olanda, lavora come fotografa freelance di viaggi e lifestyle. Ha fondato SeeMyCity, un progetto che promuove le città con la mobile photography attraverso i social media. Ama apprezzare e notare le piccole cose della vita, con una particolare predilezione per il minimalismo.

 

Kimberly Sunster //@kimstamatic NL - "Instagrammizza" pezzi della sua vita, la gente che incontra, i momenti che vuole ricordare. Esperta del mondo mobile, è specialista di sviluppo di App. Scrivere per il blog instagramers.com 

Si definisce una ragazza felice saltando il # kimgaroo.

 

Hervé Bois // @timbrado FR - Ha iniziato a fotografare per caso mediante dopo che si era iscritto ad Instagram nell’aprile 2011. Immediatamente ne è diventato dipendente: pubblica 3 foto al giorno, tutte immagini catturate nelle sue passeggiate casuali e in viaggi di lavoro. È costantemente alla ricerca di una sensazione di pienezza per sublimare ciò che i suoi occhi vedono.

 

Allan Hinton // @chaiwalla UK - Vive e lavora a Londra, con il suo smartphone Allan esplora la città in movimento, nota e apprezza i piccoli dettagli, osserva le architetture e con la sua bicicletta scopre nuovi orizzonti per ispirarsi e così scattare nuove foto. Allan è una parola chiave su Instagram per godersi l'ispirazione creativa e il sostegno positivo che una comunità ha da offrire. La fama di Allan lo ha portato ad apparire su BBC World News, Mashable e The Guardian.

 

Tiana Kai // @TianaPix USA - Tiana è una consulente di marketing ed una travel blogger con sede a Firenze. È cresciuta a Key Biscayne, un'isola al largo di Miami. Amante del buon mangiare e del buon bere, ha un'ossessione inguaribile per le montagne, i social media, gli stivali da cowboy e la fotografia.

 

Tiziana Vergari // @Tizzia CH - Nata e vissuta a Ginevra (Svizzera),  è d'origine italiana, (Provincia di Lecce).  Da 14 anni, vive in montagna, presso la stazione sciistica di Crans- Montana nel cantone del Vallese. Nasce come pittrice, poi, iscritta su Instagram nel agosto 2011 segue IgersItalia e IgersSuisse da settembre dello stesso anno e diventa local manager di @igersvalaiswallis dall’aprile 2012. Oggi è diventata una nota artista tra gli iPhonographer ed espone in giro per le gallerie d’Europa con le sue realizzazioni prodotte dal suo magico iPhone.

 

Adrian Richardson // @ady_rian UK - “Ho sempre avuto un interesse per la fotografia, sia che si trattasse delle foto dei gatti di famiglia o di foto di paesaggi infiniti mentre ero in vacanza da bambino, ma è diventata davvero una parte più grande della mia vita da dopo ho scaricato Instagram. Cerco di catturare il momento nel miglior modo possibile. Mi piace pensare di aver creato un portale per altri utenti che possano visualizzare la mia vita quotidiana e vedere i luoghi che visito attraverso i miei occhi.”

 

Maéva Ferreri // @maeva_f  FR - "Vivo nel sud della Francia e ho 23 anni, solo un anno fa mi sono unita agli instagramers come community manager della mia città, Nizza. Amo molto la mia città e cerco di creare dei nuovi punti di vista attraverso le mie immagini: luoghi nascosti e cose mai osservate prima. La mia galleria è piena di panorami di Nizza e dei miei viaggi"

 

Uwa Scholz // @uwa2000 GER - Nata e cresciuta a Berlino, è sempre stata classificata dai suoi amici come una "fotografa da strada" ma non l'ha mai voluto ammettere finchè non ha osservato meglio il suo profilo personale su Instagram da dopo che ha iniziato ad utilizzarlo per condividere con il mondo le sue immagini. Ha esposto le sue foto nel febbraio 2014 alla seconda edizione del Vienna Instagram Exhibition, VIE02, dedicata proprio alla "street life".

 

Clet Abraham // @ cletabraham FR - Ecco cosa dice l'eclettico artista francesce della sue azioni "Siamo sempre più invasi dalla segnaletica; lo spazio urbano fornisce una quantità di messaggi basilari e unilaterali, certamente utili, ma per me senza personalità. Vorrei che all'unilateralità del messaggio venisse sostituito il concetto di reversibilità: si aggiunge un nuovo significato alla prima, portando altri livelli di lettura." E con Instagram ha trovato un mezzo per far vedere tutto questo al mondo.

 

Michael Koller // @herr_pola_roid GER - Iscritto ad Instagram nel 2011 è scattato subito l'amore per scattare fotografie ovunque. Non si dedicata a scattare a soggetti particolari o a fare editing, per lui è solo divertimento e passione per la fotografia. Ottenere nuove ispirazioni da altri instagramers e capire la loro visione delle cose e dei momenti è ciò che ama.