#NAPOLEONE200 INSTATOUR CON ACQUA DELL'ELBA

#NAPOLEONE200 INSTATOUR CON ACQUA DELL'ELBA

Il 4 maggio 1814 Napoleone Bonaparte, ex Imperatore di Francia, sbarcò sull'isola d'Elba. Da quel momento, per trecento giorni, visse in esilio a fianco della popolazione elbana. Come si legge in molti trattati “...furono mesi febbrili, che trasformarono un'isola assonnata nel centro culturale e politico del tempo: poeti, artisti, spie e uomini di mondo accorsero nella speranza di visitare quello che era stato l'uomo che aveva tenuto l'Europa in pugno… Napoleone non rimase inoperoso ma costruì infrastrutture, miniere, strade e difese...”

Dal 15 al 18 maggio 2014, con un tour fotografico di quattro giorni condiviso in tempo reale attraverso i principali social network, un gruppo di Instagramers italiani ed europei diventeranno i photo reporter ufficiali di un Instatour che vedrà protagonisti i luoghi simbolo di quel particolare momento storico.

In veste di main sponsor di questa iniziativa ci sarà Acqua dell'Elba che insieme all’Associazione Nazionale Instagramers Italia, e all'aiuto di Confesercenti del Tirreno e al Centro Commerciale Naturale il Golfo di Marina di Campo e altri supporteranno una ventina d’igers, blogger e influencer della rete che si distribuiranno per l’isola fotografando, documentando luoghi, persone, storie, tradizioni e prodotti del territorio.

Instatour sarà rintracciabile, al momento opportuno, tramite i canali social Instagram, Facebook e Twitter seguendo semplicemente il tag ufficiale #Napoleone200.

Un  modo diverso per promuovere l'Elba, nella convinzione che si possa con un'immagine istantanea veicolare un messaggio che valga più di mille parole scritte in seguito.

Instatour non sarà solo un viaggio.. infatti, saranno messe alla  prova  le abilità fotografiche degli affezionati igers!

A marzo sarà lanciato un challenge fotografico nazionale dedicato proprio a Napoleone. Le cento foto migliori saranno stampate ed esibite in una mostra che vedrà la sua inaugurazione durante i quattro giorni napoleonici.

Verranno selezionati inoltre due instagramers meritevoli cui sarà dato loro la possibilità di unirsi agli igers più influenti d’Europa, per diventare con loro, gli “instareporter” dell’evento. 

 

 

A cura di Silvia Vancini, Ufficio Stampa di Acqua dell'Elba

 


SPEDIZIONE

Tempi di consegna e contributo spesa

+Leggi tutto

SERVIZIO CLIENTI

Assistenza telefonica e domande frequenti

+Leggi tutto

RESI

Procedura da effettuare per fare un reso

+Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter