Blog

LE PROPRIETA' BENEFICHE DEL MANDARINO!

LE PROPRIETA' BENEFICHE DEL MANDARINO!

LE PROPRIETA' BENEFICHE DEL MANDARINO!

Forse non tutti sanno che il Mandarino ha innumerevoli proprietà benefiche che ne fanno un frutto preziosissimo!Motivo importante per leggere qui di seguito quali siano queste proprietà e cercare di trarne giovamento, sia mangiando questo frutto dolce e squisito, ma anche circondandoci del suo aroma ammaliante e benefico, magari con il Profumatore d'Ambiente Casa dei Mandarini....

Possiede proprietà disinfettanti, antibatteriche e contribuisce ad allentare la tensione nervosa e in aromaterapia spesso viene utilizzato per dare una sensazione di benessere soprattutto in caso di stress.

I mandarini sono ricchi di vitamina C e il loro contenuto vitaminico può contribuire a proteggerci da disturbi tipici del periodo, come il raffreddore. L'assunzione della polpa di mandarino contribuisce a proteggere le mucose e i capillari,  contiene inoltre vitamina A e vitamine del gruppo B, insieme a magnesio, ferro e acido folico.

Si tratta di un frutto nutriente, facilmente digeribile e considerato adatto a propria volta a favorire la digestione. Contiene:  calcio, potassio e fibre, utili per il corretto funzionamento dell'intestino e addirittura svolge una funzione di regolazione della pressione arteriosa, aiutando la diuresi e può essere in grado di contrastare la ritenzione idrica.

Studi scientifici hanno attribuito ai mandarini proprietà antitumorali, soprattutto per quanto riguarda il fegato. Il consumo di mandarini è stato legato sia ad una riduzione del rischio di cancro all'apparato digerente, sia del rischio di ictus. I semi stessi del mandarino, che possono essere masticati ed ingeriti senza problemi, contribuendo ad incrementare l'apporto vitaminico.

Il consumo di mandarini contribuisce inoltre a migliorare le funzioni visive, abbassare il livello di colesterolo nel sangue e rinforzare il sistema immunitario, soprattutto nei bambini. Rafforzano il nostro organizsmo dalle infezioni e dalle malattie. Il succo di mandarino è particolarmente consigliato in caso di asma o bronchite. Per quanto riguarda i valori nutrizionali dei mandarini, 100 grammi di questi frutti forniscono 53 chilocalorie, 0,800 grammi di proteine e 13,300 grammi di carboidrati.

Insomma, avete visto quanti benefici ci porta questo piccolo frutto invernale dal colore intenso che ci ricorda l'estate? Oltre a consigliarvi di mangiarne tanti...noi di Acqua dell'Elba vi consigliamo anche di circondarvi del suo profumo prezioso! I legnetti inumiditi del Profumatore d'Ambiente Casa dei Mandarini, faranno il resto....

comments powered by Disqus

Ultimi post

SPEDIZIONE

Tempi di consegna e contributo spesa

+Leggi tutto

SERVIZIO CLIENTI

Assistenza telefonica e domande frequenti

+Leggi tutto

RESI

Procedura da effettuare per fare un reso

+Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter