Blog

POSTCARD PROFUMATE...IN GIRO PER L'ITALIA!

POSTCARD PROFUMATE...IN GIRO PER L'ITALIA!

POSTCARD PROFUMATE...IN GIRO PER L'ITALIA!

CIAO, bentornati!

Speriamo che sia stato davvero un ottimo inizio di anno! Siamo di nuovo qui con i nostri suggerimenti profumati...e oggi ne abbiamo uno veramente entusiasmante! Che ne dite di fare un piccolo giro d'Italia al nostro seguito?

L' idea è molto semplice: portarvi ad una considerazione molto evidente, ma che spesso tutti noi dimentichiamo lasciandoci catturare da viaggi esotici alla ricerca di chissà cosa...

Ossia, quanto è bella e ricca la nostra Italia! e allora via, verso alcune delle città d'arte tra le più meravigliose dell'intero mondo.

Prima tappa: scendiamo dal treno e saliamo immediatamente su un vaporetto...eccoci a Venezia dove verremo avvolti dal fascino, dal mistero, dove ogni nostro pensiero si specchierà sull'acqua della Laguna... Qui il tempo scorre come se fosse un'onda morbida e dolce. Tra  una visita al Campanile di Giotto, un caffè al Museo Correr, un giro tra le varie piazzette a degustare vini e crostini col baccalà, un ponte tira l'altro e un caffè nella piazza dorata, San Marco. Lo shopping è eccezionale: dai vetrai di Murano ai merletti di Burano passando in Via Cannaregio o in Campo San Bartolomeo dove non può mancare una visitina ai negozi monomarca di Acqua dell'Elba. Tra le fragranze che vi proponiamo, vista l'unicità di Venezia, vi è BLU... per lei o per lui, due profumi che vi ricorderanno per sempre questa meravigliosa città d'acqua!

Seconda tappa: Cambiando mezzo di trasporto ci avviciniamo a questa città in bicicletta, tra colline verdi e gialle, ricche di storia ed una enogastronomia spettacolare! Eccoci a Siena, chicca della Toscana rinomata per il suo Palio ma ammirata per la sua bellezza da ritrovare ad ogni angolo! Qui ci sediamo in Piazza del Campo e restiamo a sognare i tempi antichi...ci sembra di aver fatto un salto indietro di mille anni con una macchina del tempo...i ciottoli, le pietre..meravigliosa Siena! e tra un saporello e un panforte, un soffio di SPORT, il profumo di Acqua dell'Elba da provare assolutamente al negozio monomarca di Via Banchi di Sopra 20...vi piacerà!

Terza tappa: rimaniamo in Toscana ed arriviamo nel capoluogo, Firenze che ci accoglie con la magia della sua piazza intatta oggi come secoli fa. Il Duomo, il Battistero, Gli Uffizi...ma che altro volete? ce ne sarebbe già abbastanza da visitare, ma noi vi consigliamo anche in giretto oltrarno, magari passando da Ponte Vecchio. Se poi siete sempre del bambini - dentro! - uno sguardo malinconico alla Giostra di Piazza della Repubblica è perfetto! A Firenze potrete anche innamorarvi... non solo di un uomo o una meravigliosa donna ma anche di un profumo! Qui, sulle orme delle vecchie botteghe artigiane del Rinascimento, ci sono i nostri due negozi: in Piazza San Giovanni e in via dei Calzaiuoli. Entrate, le nostre addette alle vendite vi faranno conoscere fragranze che forse nono conoscete...avete mai provato ARCIPELAGO??

Quarta tappa: da Firenze a Roma il tragitto non è così lungo...eccoci nella città delle città! Qui facciamo un minitour che da Piazza di Spagna ci conduce all'Altare della Patria. Poche vie, ricche di storie oltre che di partiottica arte...vi ricordate quanti film girati qui attorno? vi ricordate un personaggio 'romano' della commedia come Rugantino? Bè, Acqua dell'Elba ha voluto essere presente anche qui, in una strada rinomata e famosissima in tutto il mondo: via Frattina!

Entrate, vi faremo assaporare la nostra fragranza Classica, quella che più forse si addice a questa meravigliosa città piena di statue, opere, edificifi millenari, fontane, scalinate, chiese....

E ora? ora potrete tornare a casa...con qualche idea in più sui nostri profumi creati a mano sull'Isola d'Elba ma venduti in tutta Italia, con il desiderio forse di ripartire, questa volta per davvero, in giro per la nostra bellissima penisola!

 


Categorie
Ultimi post