Blog

PASSEGGIANDO TRA I PROFUMI D'AUTUNNO, INCONTRIAMO 'ARCIPELAGO'!

PASSEGGIANDO TRA I PROFUMI D'AUTUNNO, INCONTRIAMO 'ARCIPELAGO'!

PASSEGGIANDO TRA I PROFUMI D'AUTUNNO, INCONTRIAMO 'ARCIPELAGO'!

Ci incamminiamo per il sentiero che ci conduce alla Spiaggia di Fonza per una passeggiata nei profumi d'autunno! Venite con noi, scoprirete luoghi che 'profumano'....

Il verde è acceso, alcune foglie gialle già volano qua e là e si avverte da lontano anche un remoto odore di uve. Ma più vicino, ecco all'improvviso il rosmarino...il viola delle fioriture è ancora presente ma il verde intenso sprigiona un odore penetrante e piacevole. Passo dopo passo scorgiamo un corbezzolo dai frutti rossastri che ci sorprende per la sua bellezza e, se ne assaggiate le bacche, vi sorprenderà per la sua dolcezza!

I legni della macchia mediterranea rendono la tavolozza del paesaggio abbastanza bruna e scura ma emanano fragranze inusitate la cui memoria ci porta a momenti lontani nel tempo.

Sulle parete scoscese che vanno ad immergersi nel mare - il blu è sempre lo sfondo che ci accompagna - ecco tantissimi fiori di elicriso, sbocciati a giugno, in questi luoghi assolati rimangono fioriti fino a questa stagione.

E ancora la salvia, pianta che nella versione selvatica è davvero profumatissima!

Lasciamo piano piano il sentiero per ritrovarci in un'antica limonaia, seppur quasi abbandonata i suoi frutti ( limoni e mandarini) sono tanti e gustosi. Uno sprazzo di colore giallo e arancio dà luce alla giornata che ormai al suo finire si avvia al tramonto.

E' stata una bellissima passeggiata: abbiamo ritrovato tantissime fragranze che caratterizzano non solo l'Isola d'Elba ma tutto lo spettacolare Arcipelago Toscano.

Bellissime, anche in questo periodo, le isole toscane riservano a chi le raggiunge luoghi e scorci davvero unici ed inaspettati...fidatevi!

Ma se non avete modo di fare una visita a questo luogo speciale, bè vi basterà vaporizzare un pò di Arcipelago, il profumo di Acqua dell'Elba. Fiorito per lei, aromatico per lui, entrambi si ispirano proprio alle essenze che abbiamo respirato nel nostro giro a piedi tra la Natura...

Cosa aspettate a provarli?


comments powered by Disqus

Ultimi post

  • 02/12/2016

  • 28/11/2016

  • 24/11/2016

  • 22/11/2016

  • 17/11/2016

SPEDIZIONE

Tempi di consegna e contributo spesa

+Leggi tutto

SERVIZIO CLIENTI

Assistenza telefonica e domande frequenti

+Leggi tutto

RESI

Procedura da effettuare per fare un reso

+Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter