Blog

SILVANO CAMPEGGI E ACQUA DELL'ELBA, BINOMIO VINCENTE

SILVANO CAMPEGGI E ACQUA DELL'ELBA, BINOMIO VINCENTE

SILVANO CAMPEGGI E ACQUA DELL'ELBA, BINOMIO VINCENTE

Marylin Monroe, John Wayne, Liz Taylor e moltissimi altri sono stati i soggetti dei suoi disegni per la cartellonistica dei flm di Hollywood negli anni '60-'70. Noto in tutto il mondo, ammirato e apprezzato per la sua arte tanto che un suo autoritratto è esposto alle Poste  Reali del museo degli Uffizi.

Parliamo di Silvano Campeggi, il maestro che ha disegnato i bozzetti originali per le bottiglie dei profumi di Napoleone e Paolina Bonaparte.

Una collaborazione con Acqua dell'Elba che è proseguita con le litografie dei disegni abbinate alla serie prestigiosa e limitatissima 'bicentenario', 200 pezzi per profumo riservate ai clienti più affezionati, che il maestro ( detto Nano) ha firmato pubblicamente in una riuscita serata nell'ambito delle celebrazioni napoleoniche.

Acqua dell'Elba da sempre porta avanti un discorso di progettualità legato all'Arte con 'Artisti all'Elba'. E anche questa bellissima iniziativa si è svolta in questa direzione: chi meglio di un cultore della storia napoleonica come Silvano Campeggi, grandissimo artista, poteva disegnarne la figura emblematica per il profumo!

Per acquistare la serie bicentenario dei profumi con allegata la litografia occorre però affrettarsi...sono richiestissime e in numero limitato!







Categorie
Ultimi post