Blog

FACCE DA INSTATOUR!

FACCE DA INSTATOUR!

FACCE DA INSTATOUR!

Eccoli per nome e per faccia, tutti i partecipanti all'Instatour #Napoleone200 che si svolgerà dal 15 al 18 maggio! Acqua dell'Elba (platinum sponsor dell'iniziativa) è onorata di ospitare i migliori e più influenti Instagramers internazionali e d'Italia che nei 4 giorni sull'isola fotograferanno, scatteranno, clikkeranno immagini che arriveranno a ben 1.157.871 di contatti sul web!

Ma di cosa si tratta esattamente? ecco in pillole spiegato il progetto per chi è meno pratico: gli Instagramers (o Igers) sono fotografi e appassionati di fotografia uniti in community (ce ne sono ltre 200.000 nel mondo divise per provincia o località) che divulgano immagini prese con la professionalità di chi ha l'occhio per una inquadratura perfetta e con la creatività di chi riesce a rielaborarle, modificarle attraverso effetti speciali da renderle più 'awesome'!

Tutto questo attraverso il mezzo social ormai più lanciato, Instagram e con i tag (concetti preceduti dal segno #) che accompagneranno ogni foto e che permetteranno così di ritrovarle sul web : i nostri sono #Napoleone200 e #essenzadiunisola. Seguiteci sul nostro profilo instagram @acquadellelba e se avete un profilo vostro partecipate con noi scattando foto senza dimenticare i tag!

Molto del lavoro che svolgeranno lo faranno insieme ad Acqua dell'Elba che li ospiterà nella mattina di venerdì 16 nei laboratori di Marciana Marina per conoscere e testimoniare con uno shoot il lavoro di una bottega artigiana... chissà che meravigliose foto ci lasceranno....seguiteci perchè poi ve le faremo vedere!

Nei 4 giorni sull'Elba gli igers visiteranno la Villa dei Mulini, il Forte Falcone, faranno trekking all'Enfola, ammireranno alcune spiagge nel segno del Bicentenario dell'arrivo di Napoleone all'Elba. A questo proposito, presso la Sala della Gran Guardia a Portoferraio, il 16 maggio verrà allestita una mostra con una selezione delle foto di coloro che hanno partecipato al challenge fotografico svoltosi nei mesi di marzo e aprile per vincere e accapparrarsi un posto all'Instaour. Ma le iniziative non si fermano qui: perchè sempre il 16 pomeriggio, dalle ore 18.30, il grandissimo illustratore Silvano Campeggi (che ha disegnato per Acqua dell'Elba i bozzetti per i profumi Napoleone e Paolina) sarà presente e firmerà le litografie abbinate alla serie prestige....quanto materiale e quanti scatti da storia che ci aspettano!!!

Tra i partecipanti segnaliamo Phil Gonzalez che è il fondatore del movimento Igers, Clet Abraham che oltre ad essere un fotografo è un bravissimo artista che 'reinterpreta' i segnali stradali (...e speriamo che non ci arrestino!!!) le cui opere sono regolarmente battute all'asta da Christie's, Andrea Antoni che è uno dei top graffitari al mondo che creerà un graffito su di un muro elbano, Ilaria Barbotti la presidente dell'associazione italiana di Instagramers e naturalmente Antonio Ficai e Ilaria Vangi senza i quali il progetto non sarebbe nato.

Con queste premesse sarà un successo...e buon Instatour!!!

Igers:

Philippe Gonzalez (ES) Uwa Scholtz (DE) Michael Koller (DE) Clet Abraham (FR) Adian Richardson (UK) Maeva Ferreri (FR) Tiziana Vergari (CH) Kimberly Schuster (NL) Harvè Bois (FR) Marianne Hope (N) Tiana Kai (USA) Allan Hinton (UK)

Ilaria Barbotti Orazio Spoto Francesco Rosati Nicola Carmignani Morena Menegatti Andrea Kate Ferrario Emma Barreca Simona Angeletti Andrea Antoni Giampiero Riva Giulio Tolli Carlo Giardina Marco Lamberto Marzia Bellini



comments powered by Disqus

Ultimi post

SPEDIZIONE

Tempi di consegna e contributo spesa

+Leggi tutto

SERVIZIO CLIENTI

Assistenza telefonica e domande frequenti

+Leggi tutto

RESI

Procedura da effettuare per fare un reso

+Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter