Blog

PASQUA NELLA NATURA, VIENI CON NOI SULLA VIA DELL'ESSENZA

PASQUA NELLA NATURA, VIENI CON NOI SULLA VIA DELL'ESSENZA

PASQUA NELLA NATURA, VIENI CON NOI SULLA VIA DELL'ESSENZA

Pasqua e Pasquetta all'Isola d'Elba sono un'esperienza che può essere vissuta in tantissimi modi....noi ve ne vogliamo consigliare una in particolare! Un giro a piedi dell'isola...magari non tutta... tra odori, colori, fragranze uniche e indimenticabili, nell'esaltazione della natura.

In particolare in questi due giorni pensavamo di condurvi sul sentiero di aprile, la Via delle Ginestre, che porta da Lacona a Porto Azzurro, è lungo 9.86 km con un dislivello massimo di 252 mt.

"E' un dolce cammino tra mare, macchia spiaggia e coltivi. Si parte dalla spiaggia di Lacona e se ne attraversa il piccolo tombolo ricco di essenze dunali, tra cui spicca il bel Pancrazio marittimo, l'eringio, la santolina e la violaciocca di mare.

Lasciato il grande arenile di sabbia bianca, ci spostiamo sulla spiaggia di ciottoli scuri del Margidore affacciata sul Golfo Stella, dove troviamo una discreta estensione di papavero giallo. Dal margine orientale dell'arenile risaliamo da un sentiero che ci porta sulla strada provinciale, che percorriamo per un breve tratto fino a Capo Norsi."

Il cammino in realtà continua ma lo faremo insieme sul posto (!)... la descrizione che abbiamo riportato viene dai testi dell'e-Book di Acqua dell'Elba che vi invitiamo a visionare se possedete un i-Pad!

Preparatevi ad un giro a piedi indimenticabile: il mare farà da sfondo e la bellezza della natura della nostra isola vi accompagnerà ....




Categorie
Ultimi post