Blog

NAPOLEONE E PAOLINA BONAPARTE, DA OGGI SONO DUE PROFUMI 'LIMITED EDITION' !

NAPOLEONE E PAOLINA BONAPARTE, DA OGGI SONO DUE PROFUMI 'LIMITED EDITION' !

NAPOLEONE E PAOLINA BONAPARTE, DA OGGI SONO DUE PROFUMI 'LIMITED EDITION' !

Era proprio oggi 11 aprile, ma duecento anni fa, quando a Fontainbleu si decidevano le sorti del mondo! Napoleone, ormai vinto, doveva essere 'relegato' da qualche parte, dove si potesse sentire ancora re ma non avesse grandi spazi di manovra. E allora ecco la scelta dell'Elba, una terra piccola dove c'era molto da fare, dalla quale il grande condottiero poteva allungare lo sguardo e vedere la sua natìa Corsica.

Da quel giorno del 1814 al 26 febbraio del 2015 Napoleone fu l'Imperatore dell'isola, sulla quale visse realizzando opere ( strade, scuole, teatro) che ancora oggi rimangono a testimonianza dello straordinario amore di questo grande uomo per l'Elba.

Ed è proprio per partecipare alle celebrazioni del Bicentenario dello sbarco di Napoleone all'Elba chel'azienda  Acqua dell'Elba ha creato due nuovi profumi intitolati a Napoleone e Paolina Bonaparte. Da oggi sono in tutti i nostri negozi monomarca e nelle profumerie partners....ma attenzione, sono in serie limitata numerata di 2014  manufatti uomo e 2014 donna, quindi: affrettatevi!!!

Un'altra particolarità che distingue e rende ancora più ' regali' questi due profumi sono i disegni con cui si presentano: ammirateli, escono dalla penna del grande maestro Silvano Campeggi, illustratore d'eccellenza della cartellonistica dei film della Metro Goldwin Mayer che negli anni d'oro dei colossal ritrasse dal vivo attori come Marylin Monroe, John Wayne, Liz Taylor, Vivien Leight....

Ma veniamo nel dettaglio ai nostri meravigliosi profumi! Paolina, la sorella amata che fu l'unica tra i fratelli che raggiunse l'imperatore all'Elba, era una bellissima donna che amava le feste, gli abiti dell'alta moda parigina, la spensieratezza.  A lei è dedicato anche un isolotto dalle parti di Marciana Marina, un piccolo fazzoletto di terra che emerge da acque cristalline circondato da aromi delicati. A tutto ciò si ispira il profumo a lei intitolato da Acqua dell'Elba: vi è un accordo agrumato, marino, fiorito e legnoso creato con le note di limone, arancia, menta, basilico, giglio di mare, ginepro, geranio, legno di cedro e corbezzolo.

L'essenza Napoleone è decisamente 'unica': il condottiero era un uomo che seppe rigenerare, trasformare, scoprire la nostra isola...e a tutto questo si ispira il profumo a lui dedicato! Nasce con un accordo machile fresco, marino, aromatico, legnoso creato con le note di limone, cedro, lavanda, ginepro, legno dicipresso, lentisco, muschio di quercia.

Ora che vi abbiamo raccontato questa bellissim storia, non vi rimane che passare da uno dei nostri negozi a provare Napoleone e Paolina, e siamo sicuri che ve ne innamorerete!!!


comments powered by Disqus

Ultimi post

  • 02/12/2016

  • 28/11/2016

  • 24/11/2016

  • 22/11/2016

  • 17/11/2016

SPEDIZIONE

Tempi di consegna e contributo spesa

+Leggi tutto

SERVIZIO CLIENTI

Assistenza telefonica e domande frequenti

+Leggi tutto

RESI

Procedura da effettuare per fare un reso

+Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter